Elezioni comunali di Roma: Enrico Michetti candidato sindaco per il Centrodestra. Simonetta Matone vice

Video

Sarà Enrico Michetti il candidato sindaco del centrodestra a Roma. L'ex magistrato Simonetta Matone sarà la vice. La decisione giunge dopo una lunga di riflessione all'interno del centrodestra che, comunque, da tempo si era orientato sui due nomi in questione.

Michetti è un opinionista famoso di Radio Radio oltre che direttore della Gazzetta Amministrativa. Il suo nome come candidato sindaco di Roma, dopo il "no" di Bertolaso era diventato il più probabile, e già da qualche giorno veniva inserito dai giornali come il candidato più probabile per il centrodestra. 

 

«Sono contento e emozionato, grato per la fiducia dimostrata in questi giorni, per l'affetto ricevuto». Così all'AdnKronos, Enrico Michetti , appena designato dal centrodestra come candidato sindaco. Per il professore di diritto e speaker radiofonico «ora è il momento di restituire alla città eterna quello che merita, il ruolo di caput mundi».

LA NOTA 

 «Piena sintonia nel centrodestra che ha scelto Enrico Michetti candidato sindaco per Roma Capitale, in ticket con Simonetta Matone che sarà prosindaco. Paolo Damilano è il candidato sindaco a Torino. Entro la settimana sarà ufficializzata la candidatura per la regione Calabria». Lo si legge in una nota.

GUALTIERI (PD): “IN BOCCA AL LUPO A MICHETTI, SARÀ CAMPAGNA CIVILE, CI CONFRONTEREMO SU TEMI”

“Faccio il mio in bocca al lupo a Enrico Michetti.

Ci confronteremo sui temi e la mia sarà una campagna civile. L’importante è che sia anche seria perché i romani ne hanno abbastanza di belle parole e promesse a vuoto e sanno bene quanto male ha fatto a Roma la destra di Alemanno e Meloni e quella di Salvini che oggi sostegno Michetti”.

“Esprimo piena soddisfazione per la decisione presa da Giorgia Meloni e da tutti gli altri leader del centrodestra di candidare a sindaco di Roma Enrico Michetti. Conosco da anni Enrico, amico e professionista di spessore, e sono certo che potrà scrivere finalmente una nuova pagina di rinascita per la nostra malridotta Capitale. Il Centrodestra ha scelto non solo una persona capace e di cultura, ma anche un esponente che viene dalla gente e che con la gente sa dialogare, riportando la politica nelle strade e nelle piazze di Roma”. Così in una nota Paolo Trancassini, deputato di Fratelli d’Italia e coordinatore FdI Lazio

"TICKET Michetti-Matone, speranza e riscatto per Roma Capitale. Non solo per partito preso, ma conoscendo Enrico Michetti da vecchia data e avendone sempre apprezzato le doti umane, professionali e politiche, non posso che manifestare da cittadino romano un plauso a Giorgia Meloni e a tutto il centrodestra per la scelta operata, rafforzata dall'indicazione di Simonetta Matone  Magistrato di grande sensibilità e spessore intellettuale, nel ruolo di Prosindaco". Lo dichiara Giorgio Ciardi componente Esecutivo Romano Fratelli d'Italia


Ultimo aggiornamento: Venerdì 11 Giugno 2021, 16:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA