Elia 17 Baby, il trapper è agli arresti domiciliari: è accusato di aver aggredito e pugnalato alla schiena un uomo

Per l'accusa Fabio Piu venne aggredito la notte del 14 agosto 2022 sulla spiaggia di Marinella, vicino a Olbia

Elia 17 Baby, il trapper è agli arresti domiciliari: è accusato di aver aggredito e pugnalato alla schiena un uomo

di Redazione web

Uscirà dal carcere dove è detenuto da oltre nove mesi per andare agli arresti domiciliari:
Elia Di Genova, in arte Elia17Baby, il trapper romano di 26 anni accusato di essere l'artefice, la notte del 14 agosto del 2022, di un'aggressione nei confronti di un 35enne di Sassari, Fabio Piu, sulla spiaggia di Marinella, nella costa di Olbia, tornerà  nella sua casa a Roma.

Incidente a Milano, investita da un'auto ragazza di 19 anni. È una studentessa americana: è grave in ospedale

La decisione del Gip di Tempio Pausania

Lo ha deciso oggi il nuovo giudice per le indagini preliminari di Tempio Pausania, Claudio Cozzella, nominato dopo che la Corte d'appello di Sassari ha accolto la richiesta di
ricusazione del precendete gip avanzata dagli avvocati difensori dell'imputato, Pietro e Gian Maria Nicotera, per un pregiudizio nei confronti del trapper.

Per il giudice Cozzella, Elia Di Genova in carcere ha mantenuto un comportamento corretto, compatibile con la nuova misura di custodia attenuata. «La decisione è da noi accolta con molta soddisfazione perché dimostra che il giudice intende, non in maniera sommaria, stabilire l'esatto accadimento dei fatti, senza nulla togliere alla gravità dell'episodio, e all'effettiva responsabilità del Di Genova che si è sempre dichiarato innocente», commentano gli avvocati della difesa.

Fabio Piu si trova ancora su una sedia a rotelle

A causa dell'aggressione subita e della pugnalata alla schiena, con lesioni alla spina dorsale, Fabio Piu - rappresentato dall'avvocato Jacopo Merlini - si trova ancora su
una sedia a rotelle, impossibilitato a camminare autonomamente. Si torna in aula il 13 giugno prossimo, nello stesso giorno potrebbe essere emessa anche la sentenza.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Maggio 2023, 15:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA