Covid a Roma, oggi 211 contagi. D'Amato: «Il dato più basso da 8 mesi»

Covid a Roma, oggi 211 contagi. D'Amato: «Il dato più basso da 8 mesi»

«Oggi 211 casi positivi a Roma, il dato più basso da 8 mesi». Lo ha detto l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, ospite di “L'aria che tira” su La7.

 

Nella capitale il calo prosegue. Ieri, secondo il bollettino della regione, nel Lazio sono stati registrati 577 casi e 14 morti. A Roma, i nuovi positivi resi noti ieri sono stati 322. Il dato odierno, quindi, comprende un calo di oltre 100 unità. «E ieri -ricorda D'Amato- non ci sono stati decessi nelle altre province».

 

Vaccino covid, molte Regioni aprono agli over 40. Il Lazio: «Dal 2 giugno open day per i maturandi»

 

Il Lazio, da sempre ai vertici della “classifica” delle vaccinazioni, ha appena archiviato due open day AstraZeneca. «Il prossimo fine settimana un altro open day per gli over 40. Il 2 giugno probabilmente open day per i maturandi", dice D'Amato a "Che giorno è" su Rai Radio1.

 

«Visto il successo che c’è stato, le modalità molto semplici di accesso e anche le file, molto ridotte, lo ripeteremo durante tutti i fine settimana. Il prossimo fine settimana sarà ancora per gli over40. Poi, man mano, scenderemo anche sulle altre fasce in maniera coerente con la programmazione regionale e nazionale. Per i maturandi - ha riferito l'assessore - stiamo ragionando di farne uno ad hoc intorno al 2 giugno, la Festa della Repubblica».

 

L'Open Day vaccinale nel Lazio «è andato molto bene». Lo ha riferito sempre l'assessore Alessio D'Amato, precisando che in tre giorni sono state effettuate complessivamente 158.276 somministrazioni, di cui 22mila nell'Open Day. Si tratta del «26% in più rispetto al target indicato dalla struttura commissariale», ha aggiunto.

 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Maggio 2021, 21:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA