Aperitivo con vista a Roma, il trend è in terrazza e vince il Martini

Aperitivo con vista a Roma, il trend è in terrazza e vince il Martini

di ​Valentina Aulenta
Il rito dell’aperitivo ha nuove location a partire dalla terrazza Red/la Feltrinelli di via Tomacelli 23 (sopra la libreria-bistrot) che inaugura questa sera - dalle 19,30 - con una festa che celebra la primavera. Da questa sera, e per tutta l’estate, la terrazza Red farà da palcoscenico ad aperitivi, incontri di musica live, cene, brunch e dj set. Questa sera si ballerà sulle note di colonne sonore famose - come di Grease, Pulp Fiction, The Blues Brothers - interpretate dalla Revolution Radio Band. Sarà poi la volta della Cena filosofica con Giacomo Marramao (16/04); il live di Diana Tejera che presenta l’album Mi fingo distratta (19/04).

L’altra novità arriva da Ibiza e sbarca a Trastevere con Gitano (via della Gensola 58/a), locale in stile gipsy- boho chic. Protagonisti delle serate sono mesca y coina, ma soprattutto il Martini che avrà i mercoledì sera dedicati a cura di Fabio Cortese, che ha fatto di questo drink un’opera d’arte. Dj set affidato ogni sera a Uberto Gattai che il 18/04 cederà eccezionalmente la consolle a Betta Sforza Cesarini.

Tra i più trendy resta il Marco Martini Cocktail Bar alla terrazza del Marco Martini Restaurant del palazzetto The Corner (via Aventina 121) regno del mixology lo chef stellato Marco Martini assieme al barman Daniele Gentili. Appena ristrutturata, anche la Terrazza Yugo (via Porta San Pancrazio 32) che punta ai pinchos alla basca e ricercati dj set. Sulla terrazza di Spirit (via Fanfulla da Lodi 53) al Pigneto, le sonorità tropicali fanno da contrappunto alla selezione di cocktail tiki, mentre il giardino incantato di Momò Republic (piazza Forlanini 10) è pronto con i suoi apericena a bordo piscina. Da non perdere Angeli Rock (via Ostiense 193) con giardino e terrazzo per aperitivi in stile mediterraneo e Titti & Friends (via Adolfo Ravà 72) piccolo, ma incantevole fashion bar in cui gli aperitivi si colorano di jazz.
riproduzione riservata ®
Ultimo aggiornamento: Venerdì 13 Aprile 2018, 15:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA