Anziana uccisa, arrestata la badante: «Si opponeva alla relazione tra lei e il figlio»

Anziana uccisa, arrestata la badante: «Si opponeva alla relazione tra lei e il figlio»
Una 44enne polacca è stata arrestata questa mattina dai carabinieri a Monterotondo, la cittadina alle porte di Roma dove la donna viveva da tempo. La donna è responsabile dell'omicidio di una 86enne, parzialmente disabile, per la quale lavorava come badante.

Roma, incendio all'ospedale San Pietro: notte di paura, possibile il trasferimento di 400 pazienti​



L'arresto è stato eseguito dai carabinieri di Monterotondo su ordine della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro (Potenza). La cittadina polacca, che deve scontare la pena di 13 anni, 7 mesi e 9 giorni di reclusione, è stata portata nel carcere di Rebibbia, dove rimane a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. La badante fu arrestata nel 2015 a Monterotondo poiché ritenuta, in concorso con un connazionale, responsabile dell'omicidio dell'86enne Angela Valicenti, una pensionata di Cersosimo (Potenza) parzialmente disabile per la quale, per un periodo di tempo, prestò servizio come badante, fino al 9 giugno 2013.

Dopo l'arresto e un periodo di tempo trascorso nel carcere di Rebibbia, la 44enne era stata sottoposta alla misura cautelare degli arresti domiciliari nella sua abitazione di Monterotondo. Secondo quanto accertato dagli inquirenti, la cittadina polacca, che all'epoca dei fatti aveva allacciato una relazione sentimentale con il figlio della pensionata conosciuto a Roma, avrebbe soffocato la vittima, con la complicità del connazionale, utilizzando una busta di plastica. Il movente dell'omicidio è stato trovato nell'opposizione che la pensionata aveva più volte esternato nei confronti del rapporto tra la 44enne e suo figlio. 
Ultimo aggiornamento: Sabato 3 Novembre 2018, 17:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA