Alessandro Parini, la salma rientrerà a Roma martedì

Non è stato un incidente, ma un attacco premeditato quello condotto venerdì sera dal 44enne Yousef Abu Jamer a Tel Aviv

Video

di Redazione web

La salma di Alessandro Parini, l'italiano ucciso nell'attentato di venerdì sera a Tel Aviv dovrebbe rientrare martedì a Roma, secondo quanto si apprende.

Il presidente del Consiglio di Stato, a nome di tutta la Giustizia amministrativa, «si unisce con grande commozione al dolore della famiglia per la perdita del giovane avvocato amministrativista Alessandro Parini, tragicamente scomparso in Israele, e porge le più sentite condoglianze alla famiglia e alla comunità degli avvocati, entrambe profondamente colpite da questo drammatico ed improvviso lutto», si legge in una nota.

 

Attacco premeditato

Non è stato un incidente, ma un attacco premeditato quello condotto venerdì sera dal 44enne Yousef Abu Jamer a Tel Aviv, nel quale è rimasto ucciso l'avvocato romano Alessandro Parini.

Lo confermano fonti della polizia israeliana al quotidiano Haaretz, smentendo quando sostenuto dalla famiglia dell'uomo, secondo cui avrebbe avuto un colpo di sonno.

La famiglia di Abu Jaber ha continuato in questi giorni a sostenere la tesi «del colpo di sonno» del suo congiunto. Le fonti della polizia israeliana - citate dal quotidiano - hanno chiarito che le indagini mostrano che Abu Jaber ha guidato direttamente dal suo luogo di residenza, Kafr Kassem, fino al lungomare di Tel Aviv ad alta velocità. Questo - secondo le fonti - rafforza la posizione che sia stato un attacco terroristico e che Abu Jaber intendese investire gli israeliani che camminavano sul lungomare. Il guidatore - ha spiegato la fonte della polizia al quotidiano «ha rapidamente manovrato tra i blocchi di cemento (sui marciapiedi) per raggiungere di proposito la pista ciclabile e colpire quante più persone possibile». «Mentre guidava all'impazzata - ha aggiunto - ha intenzionalmente accelerato e ha colpito un gruppo di persone. Ha poi continuato ad accelerare e ha colpito ancora un altro gruppo».


Ultimo aggiornamento: Domenica 9 Aprile 2023, 22:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA