Alessandro Parini ucciso a Tel Aviv: «Morto per l'impatto dell'auto». La mamma: «Gli avevo detto di non partire»

Nessun proiettile è stato rinvenuto dalla tac sul corpo di Alessandro Parini. Lo riferisce, citato dai media, l'Istituto di medicina legale di Abu Kabir

Alessandro Parini ucciso a Tel Aviv: «Morto per l'impatto dell'auto». La mamma: «Gli avevo detto di non partire»

di Daniele Molteni

La madre di Alessandro Parinimorto nell’attentato a Tel Aviv, non voleva che il figlio partisse per Israele. «Dove diavolo vai?», avrebbe detto la donna ad Alessandro mentre andava all'aeroporto per partite. Come riporta il Corriere della Sera, la mamma di Alessandro, Nicoletta Ciocca, era preoccupata che potesse esserci un attentato. Una paura che Ciocca ha manifestato più volte a Parini, venerdì mattina, durante il tragitto per l'aeroporto di Fiumicino. «L'ho accompagnato io ,Alessandro era contento di partire per Israele».

 

Berlusconi come sta: Pasqua in terapia intensiva, notte tranquilla. «Oggi nessun bollettino medico»

Sempre la mamma di Alessandro: «La Farnesina ci ha detto di aspettare a Roma e di non andare a Tel Aviv.

Penseranno a tutto loro, ci hanno spiegato. Da qui abbiamo fatto tutto quello che era possibile. Adesso speriamo solo che le procedure siano veloci. Mio figlio era cresciuto all'Eur, ma era un viaggiatore». Sempre al quotidiano milanese un'amica di Alessandro racconta che lui più volte aveva cercato di tranquillizzare la donna: «Lei era preoccupata per i missili e gli attentat. Francesco le diceva "Li intercettano, che problema c'è».

Medicina legale di Israele: «Nessun proiettile sul corpo di Alessandro»

Intanto, nessun proiettile è stato rinvenuto dalla tac sul corpo di Alessandro Parini. Lo riferisce, citato dai media, l'Istituto di medicina legale di Abu Kabir riferendosi ad alcune informazioni apparse oggi sulla stampa italiana. L'Istituto ha poi aggiunto che ancora non è stata effettuata l'autopsia sul corpo del giovane italiano e che è incerto se sarà effettuata.

Polizia: «Parini ucciso dall'impatto dell'auto»

Parini è morto per l'impatto provocato dall'auto lanciata dall'arabo-israeliano Yousef Abu Jaber contro il gruppo in cui si trovava il giovane. Lo rivelano, citate da Haaretz, fonti della polizia al termine di esami sul corpo dell'avvocato italiano confermando che non sono stati trovati proiettili ma consistenti ferite alla testa e alla schiena compatibili con il violento impatto con il veicolo. Le fonti hanno quindi escluso l'incidente stradale sostenendo invece che Abu Jaber abbia agito in "modo premeditato" con l'auto lanciata contro la gente.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 10 Aprile 2023, 22:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA