Droga della pazzia venduta in un minimarket: arrestato un bengalese. Gli effetti: «Improvvisa violenza»

La Yaba può provocare «un'improvvisa e incalcolabile predisposizione alla violenza verso gli altri e verso sé stessi»

Droga della pazzia venduta in un minimarket: arrestato un bengalese. Gli effetti: «Improvvisa violenza»

di Redazione web

La droga della pazzia spaventa MilanoUn bengalese di 40 anni, titolare di un mini market, è stato arrestato dalla polizia per spaccio di droga, tra cui la Yaba, una metanfetamina conosciuta col nome di 'droga di Hitler' o 'droga della pazzia'. Molto diffusa nel sud-est asiatico, in Italia costa circa 20 euro a dose: gli effetti sono tre volte superiori a quelli dell'ecstasy e possono provocare «un'improvvisa e incalcolabile predisposizione alla violenza verso gli altri e verso sé stessi».

Milano choc. «Andiamo a pestare un nero», il manifesto degli studenti “suprematisti bianchi“

Yaba, la droga della pazzia sequestrata a Milano: era nascosta in un negozio di alimentari

Il blitz e il sequestro

Gli agenti del commissariato Mecenate avevano ricevuto segnalazioni dai residenti per un insolito viavai dal negozio e attorno alle 19 di ieri si sono appostati davanti all'ingresso in viale Giovanni da Cermenate e hanno notato l'arrivo di un furgone da cui è stata scaricata della merce.

La successiva perquisizione ha consentito di scoprire un passaggio diretto tra negozio e cantina di pertinenza che era stata trasformata in un'altra stanza dove era conservata parte della droga. Sono stati trovati 3,70 grammi di cocaina, poco meno di 3 grammi di hashish, 5,4 grammi di shaboo e 7 pastiglie di Yaba, la droga della pazzia appunto.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12 Luglio 2023, 15:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA