Titolare di un bar ucciso a Milano, arrestato un 73enne: «Movente economico»

L'omicidio in piazza Angilberto, al quartiere Corvetto, il 19 dicembre 2022

Video

di Redazione Web

La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura di Milano, ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un italiano di 73 anni accusato di aver ucciso il titolare del bar 'Milano' in piazza Angilberto, al quartiere Corvetto, il 19 dicembre 2022. A darne notizie è la questura precisando che l'omicidio è avvenuto «per motivazioni economiche».

Donna aggredita a coltellate dall'ex compagno: «Lo aveva appena denunciato». Lui si è consegnato

Coppia trovata morta in casa: uccisi a colpi di pistola. Senza vita anche il cane

La vittima, Ruiming Wang, 35 anni, cinese, al quartiere Corvetto conosciuto come 'Paolo', era stato ucciso a colpi di pistola all'interno del suo bar all'angolo tra via Bessarione e piazza Angilberto, alle 7.15 del mattino, poco dopo l'apertura del locale.

Gli accertamenti dei giorni successivi avevano accertato che il 35enne era stato centrato 4 volte al torace e una al collo. Il 19 dicembre, giorno dell'agguato, la moglie di Wang era in casa nella stessa palazzina dove al piano terra si trova il locale - chiuso per tre volte dal questore fra il 2014 e il 2018 per la presenza di pregiudicati - e dove la coppia viveva con un figlio di 9 anni.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 9 Marzo 2023, 12:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA