"Social Lovers 2023", a Milano il torneo di rugby Old maschile e femminile a scopo benefico

"Social Lovers 2023", a Milano il torneo di rugby Old maschile e femminile a scopo benefico

Sabato 1 Aprile, a partire dalle ore 12, al campo sportivo Ripamonti (Via Iseo,4 – Milano) si terrà il torneo SOCIAL LOVERS 2023 (rugby over 35 maschile e femminile) organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica Lovers Rugby Milano. Quest’anno il torneo “Social Lovers” porta il proprio sostegno alla “ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA LOTTA AL NEUROBLASTOMA O.N.L.U.S.” organizzando una raccolta fondi in suo favore. “Sconfiggere il Neuroblastoma e i Tumori Solidi Pediatrici attraverso progetti di ricerca innovativi volti ad individuare nuove ed efficaci terapie e cure personalizzate.” Questa iniziativa ripercorre i valori tipici del mondo ovale, in cui il sostegno è una parte essenziale del gioco. Un gesto importante di fratellanza verso una realtà impegnata ad armonizzare l’esistenza dei bisognosi. Al torneo si applicano le regole del “Golden Oldies Rugby”.

Lo spirito non competitivo della pratica di tale attività è enfatizzato e riassunto nel motto internazionalmente riconosciuto: “Divertimento, Amicizia, Fraternità” (Fun, Friendship, Fraternity).

Lovers Milano Rugby è un’associazione sportiva dilettantistica affiliata alla società Amatori & Union Rugby Milano. Il programma della giornata prevede un torneo femminile a partire dalle 12:00 fino alle 15:15 e uno maschile dalle 16:10 alle 19:00.

Segue terzo tempo Durante l’intervallo tra i due tornei (femminile e maschile) il programma prevede interventi di medici rappresentanti l’ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA LOTTA AL NEUROBLASTOMA O.N.L.U.S. per raccontare quali sono le attività svolte e i progetti futuri. Sono anche attesi interventi di consiglieri del Municipio9 e rappresentanti dell’asd Lovers Rugby Milano Nel corso della giornata saranno a disposizione osteopati e massoterapisti dell’ Osteopathic welness center di Via Pellegrino Rossi, 84 a Milano. 

Vista la prossimità con le festività Pasquali per tutta la durata del torneo sarà presente un banco con le uova di Pasqua dell’ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA LOTTA AL NEUROBLASTOMA O.N.L.U.S. a sostegno della ricerca scientifica; per ulteriori info basta andare al sito www.neuroblastoma.org, sezione “Cerco un uovo amico Pasqua 2023”.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29 Marzo 2023, 16:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA