Attraversa i binari ma cade dalla banchina, uomo di 32 anni morto investito dal treno in stazione. Il macchinista: «Ho frenato ma era troppo tardi»

L'incidente è avvenuto alla stazione ferroviaria di Pieve Emanuele

Attraversa i binari ma cade dalla banchina, uomo di 32 anni morto investito dal treno in stazione. Il macchinista: «Ho frenato ma era troppo tardi»

di Redazione web

Un gesto folle, poi la messa in salvo e infine la fatale caduta. Aveva corso per attraversare i binari, poi, una volta in salvo sulla banchina ha perso l'equilibrio ed è finito sotto un treno. È morto così, ieri notte, alla stazione ferroviaria di Pieve Emanuele e sotto gli occhi di un amico, un uomo di 32 anni, originario dell'Ecuador e residente a Vidigulfo, in provincia di Pavia. Dagli accertamenti effettuati finora, pare che i due, attorno a mezzanotte e mezza, abbiano attraversato imprudentemente i binari.

Alvaro Prieto, morto il calciatore 18enne del Cordoba: il corpo ritrovato tra due vagoni. È giallo

Cadavere sui binari: le immagini del ritrovamento choc a Roma Termini

La dinamica

Da ulteriori accertamenti la dinamica della tragedia è leggermente diversa da quella riferita in precedenza.

La vittima e l'amico mentre stavano attraversando la sede ferroviaria, si sarebbero accorti del treno in arrivo: uno è riuscito a mettersi in salvo e a salire sulla banchina, la vittima invece ha perso l'equilibrio è caduta ed è stata travolta. La circolazione ferroviaria sulla linea è stata interrotta per quasi 4 ore e mezza.


Le parole del macchinista

«Mi sono accorto che c'era qualcuno che stava attraversando ed ho subito attivato il freno ma non sono riuscito a fermare il treno». È in sintesi quello che ha detto agli investigatori il macchinista del Milano-Voghera di Trenord partito dalla stazione Centrale di Milano alle 23.25 e che attorno a mezzanotte ha travolto un uomo di 32 anni, scivolato mentre stava attraversando i binari alla stazione di Pieve Emanuele, nel Milanese.


Ultimo aggiornamento: Domenica 5 Novembre 2023, 13:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA