Tragedia sul monte Legnone: si stacca un masso e lo colpisce in pieno, morto escursionista di 26 anni

La vittima era con due compagni sulla Direttissima, uno dei sentieri che portano in vetta

Tragedia sul monte Legnone: si stacca un masso e lo colpisce in pieno, morto escursionista di 26 anni

di Redazione web

Un ragazzo di 26 anni è morto stamattina all'alba sul monte Legnone, colpito da un masso che si è staccato improvvisamente e lo ha travolto su uno dei sentieri che portano in vetta. La tragedia in è avvenuta nel versante valtellinese della montagna che fa da spartiacque fra la provincia di Lecco e quella di Sondrio. Allertati di prima mattina, il Soccorso Alpino e i Vigili del fuoco per un'operazione molto impegnativa per il recupero del corpo, anche con l'elisoccorso. L'individuazione del cadavere in un dirupo è avvenuta in quota poco dopo le 6.

Ragazzo di 26 anni precipita e muore in Val Brembana: «Volo di 80 metri». L'incidente choc davanti a un'amica

Jochen Goetz, morto a 52 anni per «una puntura di una vespa» il direttore finanziario di Daimler Truck. Cosa è successo

L'incidente in montagna

La vittima era con due compagni sulla Direttissima, uno dei sentieri che portano in vetta, quando un masso si è staccato all'improvviso e lo ha travolto, facendolo precipitare per oltre un centinaio di metri.

Immediato l'allarme, la centrale di Areu ha mandato sul posto l'elisoccorso di Como ma il medico ha potuto solo constatare la morte del ragazzo. Gli altri due giovani, illesi, sono stati accompagnati a valle dai tecnici della Stazione di Morbegno. È intervenuto anche il Soccorso alpino Guardia di finanza di Sondrio che ora indaga sulla dinamica dell'incidente, su incarico della Procura di Sondrio.


Ultimo aggiornamento: Martedì 15 Agosto 2023, 14:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA