Milano si colora con il Pride, il corteo ringrazia Carola con uno striscione. Gli organizzatori: «Siamo in 300 mila»

Video
Sono 300 mila, secondo gli organizzatori, i partecipanti al Milano Pride 2019 che sta sfilando da questo pomeriggio per le vie della città. Il corteo arcobaleno ha raggiunto piazza Oberdan, cuore del Village in Porta Venezia dove sono previsti interventi dal palco con rappresentanti del mondo dello spettacolo, l'assessore di Milano a Welfare Pierfrancesco Majorino; in serata il concerto di questa sera con Bianca Atzei, Levante e Baby K.
 
 




In prima fila anche Jo Squillo e alcuni sindaci in fascia tricolore tra cui quelli di Varese, Bollate e Corbetta che portano lo striscione «La prima volta fu rivolta», in ricordo dei moti di Stonewall del 1969. Poco distante anche il carro delle realtà antirazziste milanesi ricoperto di reti da pesca e dalle coperte termiche dorate usate solitamente dai migranti. Appeso al carro anche uno striscione per la comandante della Sea Watch: «Grazie, thank you, gracias, shukran Carola» è scritto sul telo azzurro. Il corteo, seguito da molti curiosi affacciati ai palazzi, si concluderà come di consueto con un flash mob in corso Buenos Aires.



C'è un manichino del vicepremier Matteo Salvini, una maschera che raffigura il volto del Papa, chi sfila vestito da Gesù e tanti cartelli sull'amore libero tra le migliaia di partecipanti al Pride a Milano che da piazza Duca d'Aosta sta raggiungendo piazza Oberdan.
Tra ghirlande colorate e bandiere arcobaleno c'è anche un cartello con il volto di Salvini truccato da donna e la scritta 'Sono la mamma di 60 milioni di italianì. Tanti i vestiti arcobaleni, le scritte ironiche e le coperte termiche con cui vengono soccorsi i naufraghi nel Mediterraneo. 'Porti aperti come i nostri cuorì, è uno degli striscioni che viene sventolato. 'E l'amore che crea una famiglià è stampato invece su una maglietta rosa. E non mancano messaggi politici: 'l'unica cosa contro natura sono le persone che votano Legà.

Ultimo aggiornamento: Sabato 29 Giugno 2019, 19:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA