Milano, via il rame dal tetto della scuola materna: 120 bambini restano a casa

Milano, via il rame dal tetto della scuola materna: 120 bambini restano a casa

Sono rimasti a casa in 120. Sono i bambini della materna di via Meleri, zona Forlanini, senza tetto da mercoledì pomeriggio, visto che è stata rubata una grande porzione della copertura, realizzata in rame. I ladri hanno portato via, come ha reso noto il Comune, circa 100 metri quadrati. Ad accorgersi del furto sono stati nel pomeriggio di mercoledì alcuni dipendenti della materna, insospettiti vedendo delle parti del tetto nel giardino
. La sottrazione è stata fatta nei giorni scorsi ma nessuno se ne era reso conto perché le grondaie sono rimaste intatte e dal giardino non si notava nulla. Probabile furto su commissione, per rivendere il rame, lasciando le travi in legno a vista: mancando quindi l'impermeabilizzazione il Comune ha deciso di lasciare i bimbi a casa, soprattutto dato le previsioni meteo che danno pioggia.
Gli operai sono al lavoro per realizzare impermeabilizzazione temporanea, che permetta ai bimbi di rientrare, probabilmente nei prossimi giorni, alla materna. Poi ci vorrà un intervento strutturale.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Settembre 2021, 09:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA