Torna la Milano Marathon: oggi strade chiuse e deviazioni. Tutte le info

Torna la Milano Marathon: oggi strade chiuse e deviazioni. Tutte le info

Dopo lo stop dello scorso anno causa pandemia, torna la Milano Marathon. Lo start della gara principale - la Maratona Élite, riservata solo agli atleti professionisti -, è previsto domenica 16 per le 6.30 in piazza del Cannone. In programma anche altre due specialità: la 10 chilometri competitiva - partenza alle 9.30 e stesso tracciato - e la "Run anywhere", che permetterà a tutti di imitare i top runner senza calcare però il percorso di gara ufficiale.

 

Per permettere il passaggio degli atleti numerose strade del centro attorno alla zona del parco Sempione e Castello saranno off limits per le auto e tutti i mezzi. "Gli agenti della polizia locale impegnati per "coprire" l'evento saranno un centinaio, a partire dalla sera precedente per posizionare i cartelli e poi nel giorno dell'evento per la gestione e il controllo del percorso di gara", hanno fatto sapere dal comando di piazzale Beccaria.

 

Dalle 6 alle 14 circa saranno chiuse piazza del Cannone, piazza Castello, viale Gadio, Foro Buonparte, Largo Cairoli, Piazzale Cadorna, via Paleocapa, viale Alemagna, viale Molière, viale Milton, via Canova, corso Sempione, via Melzi d'Eril, viale Byron, viale Elvezia, via Legnano.

 

Servizio speciale anche per Atm, l'azienda di trasporto pubblico che per la mattinata di domenica devierà il percorso di autobus e tram che passano dal centro.


Ultimo aggiornamento: Domenica 16 Maggio 2021, 11:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA