Milano, va fuori strada con la sua Audi e si schianta sul guardrail: il cuoco Nicolò muore a 22 anni, gravissimo un 19enne

Lo schianto è avvenuto all'uscita di Buscate nord, comune del Milanese, intorno alle 2 di questa notte

Milano, va fuori strada con la sua Audi e si schianta sul guardrail: il cuoco Nicolò muore a 22 anni, gravissimo un 19enne

di Redazione web

Un ragazzo di 22 anni, Nicolò Sposaro, è morto e uno di 19 è in gravissime condizioni, dopo che questa notte l'auto Audi su cui viaggiavano si è schiantata contro il guard rail lungo la strada statale 336 per Malpensa. L'incidente, le cui cause sono al vaglio della polizia stradale di Magenta, è avvenuto all'uscita di Buscate nord, comune del Milanese, intorno alle 2 di questa notte.

Nicolò, che stava guidando l'auto, è morto pochi minuti dopo il violento impatto, a causa delle gravissime ferite riportate. Aveva 22 anni ed era originario di Nosate, nel Milanese, dove lavorava come cuoco al ristorante La Briciola. Grande tifoso dell'Inter, Nicolò era estremamente stimato in paese.

Con lui, sull'Audi del padre, viaggiavano due amici di 20 e 19 anni: il 19enne, residente a Boffalora Ticino (Milano) è stato trasportato in elicottero in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano. 

«Siamo vicini alla famiglia di Nicolò in questo momento di dolore inimmaginabile - ha commentato il sindaco di Nosate Roberto Cattaneo - Una famiglia conosciuta e perbene.

Nicolò lo incontravo spesso mentre andava a lavorare. Quello che è accaduto è una tragedia per tutta la nostra comunità. Non riusciamo nemmeno ad immaginare cosa possa provare la famiglia in questo momento. Ma una cosa è certa: di qualunque cosa abbiano bisogno i genitori e la sorella l'intero paese è a loro disposizione».

«I nostri pensieri vanno anche all'amico di Nicolò ricoverato a soli 19 anni in gravi condizioni. Tutte le nostre speranze - ha aggiunto - sono per lui: affinché si rimetta il prima possibile e venga finalmente giudicato fuori pericolo. L'intera comunità è sotto shock per quello che è accaduto. Non ci sono parole se quelle di vicinanza a queste famiglie». I ragazzi stavano tornando a casa quando l'auto guidata da Nicolò, per cause in corso di accertamento, ha impattato contro il guardrail.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27 Dicembre 2023, 17:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA