Milan-Inter, non solo Ibra-Lukaku: domenica anche il "derby della solidarietà” tra gli ultrà per aiutare i City Angels

Milan-Inter, non solo Ibra-Lukaku: domenica anche il "derby della solidarietà” tra gli ultrà per aiutare i City Angels

Non solo il derby tra Ibra e Lukaku per la lotta scudetto tra Milan e Inter. Gli ultrà rossoneri e nerazzurri stanno raccogliendo beni come coperte, vestiti, sacchi a pelo, cibo, acqua, prodotti per l’igiene, per i senzatetto milanesi, che in queste notti gelide rischiano la vita. E domenica 21 febbraio, a mezzogiorno, prima dell’ inizio della partita alle 15, gli ultrà si presenteranno davanti allo stadio per consegnare ai City Angels quanto hanno raccolto.

“Quando ho proposto l’idea a Luca Lucci, leader degli ultrà del Milan, e a Vittorio Boiocchi, leader degli ultrà dell’Inter, entrambi l’hanno subito accolta con entusiasmo. E hanno coinvolto centinaia dei loro tifosi in questa bellissima gara di solidarietà” dichiara Mario Furlan, fondatore dei City Angels.

Domenica 21 febbraio, a mezzogiorno, davanti all’ingresso 8 dello Stadio Meazza, quindi in territorio neutrale, 10 ultras nerazzurri e 10 ultras rossoneri, con le loro bandiere e i loro colori, porteranno doni per i clochard.

Saranno accolti da 10 City Angels, che caricheranno il tutto sul loro pullmino.

“Credo nella bellezza di far emergere il meglio, la solidarietà, la fratellanza, l’ amore, da qualunque essere umano, e sono grato agli ultras per avere sposato il progetto, mettendo da parte la loro rivalità e abbracciando senza riserve la nostra comune missione umanitaria” dice Furlan. Che aggiunge: “l’ evento di domenica si svolgerà rispettando rigorosamente tutti i protocolli antiCovid: saremo all’aperto, distanziati, e ovviamente tutti con la mascherina”.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Febbraio 2021, 22:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA