Maltempo, bomba d'acqua a Milano diventa una grandinata: temporali e paura nella notte, danni nell'hinterland

Gli interventi dei vigili del fuoco hanno riguardato alberi o rami caduti e vari allagamenti di strade e scantinati

Video

di Redazione web

Sono stati numerosi gli interventi dei vigili di fuoco e degli agenti della Polizia locale a Milano nel corso delle notte quando sul capoluogo lombardo e il suo hinterland si è abbattuto un violento temporale con 'bombe d'acqua' che si è poi trasformato in una grandinata. Gli interventi hanno riguardato alberi o rami caduti e vari allagamenti di strade e scantinati. Allo stato non sembra siano state coinvolte persone.

Meteo, torna El Nino (dopo 7 anni) e porta caldo estremo: temperature record per un anno

Ondata di fango e grandine travolge due donne in casa: ricoverate in ospedale, morto il loro cane

Una serie di bombe d'acqua e una forte grandinata ha impegnato per gran parte della notte i vigili del fuoco a Milano e nell'hinterland.

Alcune strade sono state allagate si sono trasformate in fiumi a causa della scarsa capacità del terreno di assorbire l'acqua e i vigili del fuoco hanno ricevuto chiamate fino a questa mattina a causa di alberi caduti, cantine, semi interrati allagati. I quartieri che hanno avuto maggiori disagi Città studi, Maggiolina e Isola. Nella notte, in totale, sono caduti a Milano circa 37 millimetri di pioggia, secondo quanto riferito il Centro meteorologico lombardo.

 

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 5 Luglio 2023, 18:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA