Il Generale Lee di Hazzard in centro a Milano: ma scatta la multa per divieto di sosta

Il Generale Lee di Hazzard in centro a Milano: ma scatta la multa per divieto di sosta

di Domenico Zurlo
Qualche nostalgico degli anni ’80 certamente se la ricordava, anche se il suo vero nome non dirà molto: parliamo della Dodge Charger, auto d’epoca, di colore arancione, che letta così, ne siamo sicuri, non vi farà accendere alcuna lampadina. Cosa diversa invece è se parliamo del Generale Lee di Hazzard, telefilm cult in onda dalla fine degli anni ’70 fino al 1985, e poi in replica per i successivi 15 anni (almeno) sulle reti Mediaset.
 
 

Un’auto esattamente uguale a quella si trovava infatti questa mattina in sosta davanti alle vetrine di Prada, in via Montenapoleone a Milano, zona celebre in tutto il mondo per la presenza di negozi di lusso e “patria” della moda. Identica alla Dodge del telefilm, con la bandiera degli Stati Confederati d’America sul tetto e il numero 01 sulla portiera: in tanti tra i turisti si sono scattati un selfie, divertiti dalla sua presenza, per via di un’iniziativa promozionale (la serie sta andando di nuovo in onda sul canale Spike).



Meno divertiti si sono dimostrati invece i vigili, che hanno multato l’auto perché si trovava in sosta vietata. Come avrebbe fatto lo sceriffo Rosco Coltrane ai cugini Bo e Luke Duke, sempre pronto a punirli per le loro scorribande. Un dubbio però ci assale: l’agente della Polizia Locale avrebbe fatto la multa anche alla prorompente e sexy cugina Daisy?
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Giugno 2018, 17:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA