Il bar si fa pagare due euro in più per dividere il toast a metà. Il titolare si difende: «Per andare al tavolo servono due mani»

L'episodio denunciato in una recensione pubblicata su TripAdvisor e diventato virale

Il bar si fa pagare due euro in più per dividere il toast a metà. Il titolare si difende: «Per andare al tavolo servono due mani»

di Redazione web

Due euro in più nello scontrino per dividere a metà un toast servito in un bar di Gera Lario, paese di mille abitanti nel comasco. La polemica sull'episodio accaduto a fine giugno è montata negli ultimi giorni a partire dalla recensione lasciata dal cliente sul portale TripAdvisor e ha scatenato gli animi. 

Due euro per tagliare il toast, la recensione su TripAdvisor scatena la polemica: «Non andate in quel bar». La giustificazione del cameriere

Cuoca di 20 anni licenziata: «Ha usato il telefono 4 ore durante il turno». Ma lei: «Colpa del capo, non mi ha detto cosa fare»

Cosa è successo

I clienti del bar di Gera Lario hanno ordinato un toast vegetariano con patatine al prezzo di 7 ero e 5, ma con grande stupore una volta avuto lo scontrino hanno scoperto che era stato loro addebitato un sovrapprezzo per il taglio a metà pari a due euro con tanto di Iva al 10%.

Nella recensione lasciata dal cliente su TripAdvisor si legge: «Il formato del toast viene servito già tagliato in due esatte metà. Eravamo in due persone e abbiamo chiesto un toast che al tavolo avremmo mangiato in due. Ma dobbiamo pagare perché ci siamo divisi in due il toast? Incredibile ma vero...». 

La risposta del titolare

Al commento negativo, il titolare ha risposto in prima persona: «Se un cliente mi chiede di fare due porzioni di un toast devo usare due piattini, due tovaglioli e andare al tavolo impegnando due mani. È vero che il cliente ha sempre ragione, ma - la sua versione - è altrettanto vero che le richieste supplementari hanno un costo».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 7 Agosto 2023, 09:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA