Alberto Genovese, chiederà il rito abbreviato in processo bis

Alberto Genovese richiederà il rito abbreviato

Alberto Genovese, chiederà il rito abbreviato in processo bis

di Marta Goggi

Alberto Genovese, l'ex imprenditore del web, già condannato definitivamente a 6 anni e 11 mesi per aver drogato e violentato due ragazze, tramite la difesa, ha preannunciato di chiedere il processo con rito abbreviato durante l'udienza preliminare per altre accuse tra cui ulteriori casi di presunti abusi. Le richieste di abbreviato avanzate anche dai Iegali dell'ex compagna e dal suo ex socio, Daniele Leali, che risponde di intralcio alla giustizia e cessione di sostanze stupefacenti, verranno formalizzate al gup Chiara Valori il prossimo 26 febbraio, quando si ritornerà in aula.

Rito abbreviato

Oggi in aula, il legale della ex compagna di Genovese, l'avvocato Gianmaria Palminteri, ha sollevato una eccezione di nullità della richiesta di rinvio a giudizio formulata dai pm Rosaria Stagnaro e Paolo Filippini e dall'aggiunto Letizia Mannella.

Secondo il legale, manca un atto di indagine di rilievo per la difesa ossia l'esito delle analisi, chieste dal gip del procedimento, del contenuto del telefono di una delle parti offese la quale non era stata ritenuta attendibile dallo stesso gip. Il giudice Chiara Valori ha rigettato l'eccezione e ha disposto una nuova udienza per il 26 gennaio in cui, come hanno preannunciato oggi in aula i difensori, verranno formalizzate le richieste di abbreviato. Genovese, nei cui confronti è stata chiusa anche una inchiesta per evasione fiscale, in questa tranche di indagine è anche accusato di intralcio alla giustizia e di detenzione di materiale pedopornografico.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 4 Dicembre 2023, 17:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA