Venezia, crolla un altro pilone: antenna su un'auto nel parcheggio del porto

Venezia, crolla un altro pilone: antenna su un'auto nel parcheggio del porto
VENEZIA - Ancora un crollo a Venezia per il forte vento, dopo la tragedia sfiorata domenica con il distacco di un pilone sul ponte della Libertà. Oggi pomeriggio un'antenna di telefonica è stata divelta in  un parcheggio al Porto nuovo di Fusina, per fortuna senza danni alle persone, ma centrando un'auto (nella foto di Venessia.com).

LEGGI ANCHE -----> Crolla il traliccio sul punto: Venezia isolata

Era pericolante ed era già in fase di smontaggio la torre-faro caduta in un park a Fusina, nell'area del Porto Nuovo. «Al mattino - spiega Simone Pastore, direttore generale di Venice Ro-Port Mos - ci siamo accorti dello sbandamento del palo per l'illuminazione del parcheggio retrostante; abbiamo pertanto precluso dalle lavorazioni l'area adiacente al palo e abbiamo eseguito subito un sopralluogo con l'impresa per la sua messa fuori servizio (abbiamo cioè provveduto a staccare la corrente elettrica) e successiva messa a terra e smontaggio del palo». «Purtroppo - prosegue Pastore - le condizioni meteo hanno fatto precipitare la struttura metallica (tra le 16 e le 17) prima che fosse possibile intervenire allo smontaggio.
La caduta del palo di illuminazione ha coinvolto solo le automobili in adiacenza, danneggiandone 4, ma nessuna persona è stata coinvolta».

Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Febbraio 2018, 20:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA