Uomo di 50 anni torturato da due minorenni in una cascina abbandonata, legato al gancio delle mucche e picchiato: «Dacci 5mila euro»

I carabinieri li hanno arrestati con l'accusa dalla procura dei minori del capoluogo piemontese di sequestro di persona con scopo di estorsione e lesioni gravi

Cinquantenne torturato da due minorenni in una cascina abbandonata, legato al gancio delle mucche e picchiato: «Dacci 5mila euro»

di Redazione Web

Un uomo di 50 anni è stato legato e torturato per giorni da due minorenni che speravano di estorcergli 5mila euro. «Dicci dove tieni i soldi, sappiamo che li tieni in casa», gli avrebbero detto i due ragazzini di 16 e 16 anni, mentre lo seviziavano in una cascina diroccata di Rivoli, alle porte di Torino. I carabinieri li hanno arrestati con l'accusa dalla procura dei minori del capoluogo piemontese di sequestro di persona con scopo di estorsione e lesioni gravi. 

Mamme litigano sul gruppo Whatsapp, scatta la maxi rissa davanti all'asilo sotto gli occhi dei bambini

Le torture durate giorni

Da tempo l'uomo era diventato bersaglio dei due giovanissimi fermati martedì sera, mentre la loro vittima è finita in ospedale. Secondo la ricostruzione degli investigatori e come anticipato questa mattina sulle pagine locali del quotidiano La Repubblica, l'ostaggio è stato legato al fondo di una stalla vicino alla cascina ed è stato picchiato per dodici ore e riportando fratture al volto.

Dopo le botte l'avrebbero lasciato al freddo tutta la notte, legato con una corda al gancio dove vengono attaccate le mucche. «Non ti libereremo finché non ci darai cinquemila euro», gli avrebbero detto.«Dicci dove tieni i soldi, sappiamo che li tieni in casa».

L'arresto

Ma l'uomo, che era stato picchiato a dicembre sempre da loro, in quella cascina non aveva niente e i suoi risparmi ha spiegato che li conservava in banca. Dopo averlo lasciato da solo una notte sono tornati la mattina seguente, i ragazzi l'hanno vestito e lo hanno portato in banca per prelevare il denaro. L'impiegata ha però visto il volto dell'uomo pieno di lividi e ha chiamato i carabinieri di Rivoli, che hanno fermato il 15enne e il 16enne, difesi dagli avvocati Felice Cellino e Luigi Cionci.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Marzo 2024, 09:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA