Trieste, si tuffa dal castello di Miramare e poi scappa via in bici: 20enne austriaco nei guai, rischia mille euro di sanzione

La sanzione è dovuta alla balneazione vietata in quel luogo e perché il castello è un monumento che poteva danneggiarsi

Video

Per fare una bravata si è tuffato in mare dal parapetto sotto il castello di Miramare da un'altezza di una decina di metri, mentre due amici riprendevano la scena con i telefoni cellulari per poi postare in Instragram il tuffo e farne un filmato che potesse diventare virale. Protagonista della vicenda è un ragazzo austriaco, di 20 anni, subito individuato dai Carabinieri.

Morta a 14 anni dopo una challenge su TikTok, l'allarme per il "chroming": cos'è la sfida social che uccide

Bimbo suicida a Napoli, parla la mamma di un amico: «Ci sono altri ragazzi contattati da Jonathan Galindo»

 

La sanzione

Il giovane, che ora rischia una sanzione amministrativa fino a mille euro, perché la balneazione è vietata in quel luogo e perché si è arrampicato su un monumento.

Nel filmato si vedono i tre che arrivano in bici al Castello, poi il protagonista diventa il ragazzo che, a petto nudo, scalzo, con un paio di jeans corti, sale sul muretto che protegge la passeggiata a picco sul mare e si tuffa.

Come riporta anche Il Gazzettino in una dettagliata ricostruzione, il ragazzo una volta riemerso dall'acqua, nuota fino a riva e scappa con i due amici. Il Museo di Miramare ha contattato i Carabinieri che hanno identificato l'autore del gesto in breve tempo mentre il filmato è comparso su Instagram ieri mattina. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 27 Ottobre 2023, 12:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA