Terremoto Firenze, crolla parte del soffitto mentre dorme: «Miracolato»

Durante la notte il terremoto di magnitudo 4.8 ha danneggiato molti edifici a Firenze e dintorni, tra cui la casa di Massimo Biserni

Video

di Redazione Web

Erano le 5:10 di questo lunedì mattina quando la terra ha tremato a Firenze. Un terremoto di magnitudo 4.8 con epicentro a Marradi, avvertito da Perugia a Trento

Per Massimo Biserni, ex direttore della banda di Tredozio, il risveglio è stato tragico: mentre dormiva, infatti, è stato colpito da pezzi di intonaco caduti dal soffitto, con una parte importante ceduta a causa del terremoto ed è finita sul suo letto.

Terremoto Firenze, scossa avvertita da Perugia a Trento

Terremoto, scuole chiuse in Emilia Romagna e Toscana: ecco i Comuni interessati

Edifici danneggiati e distrutti dal terremoto di Firenze

«Sono miracolato» ha raccontato il signor Biserni, che è stato poi medicato dal 118, nel centro del paese del Forlivese.

Se l'è cavata con alcune escoriazioni ma ha avuto gravi danni all'interno del proprio appartamento, a due passi dalla torre civica. 

Tuttavia, la casa di Massimo Biserni non è l'unica a versare in condizioni tragiche. «Abbiamo molte strutture danneggiate, anche il palazzo comunale, e stiamo evacuando una porzione di una casa di riposo, dieci persone, ha dichiarato Simona Vietina, sindaca di Tredozio a SkyTg24, paese piuttosto vicino all'epicentro del sisma, Marradi.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Settembre 2023, 14:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA