Lecce, il giallo della studentessa Erasmus morta. Gli amici: «Violentata prima del suicidio»

Una giovane francese è stata trovata morta in serata nell'appartamento che occupava in zona San Pio

Lecce, il giallo della studentessa Erasmus morta in casa. Gli amici: era stata molestata

di Redazione web

Una studentessa francese è stata trovata morta in serata nell'appartamento che occupava in zona San Pio, a Lecce. La ragazza aveva appena 21 anni. Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti si tratterebbe di un suicidio. Per i medici, giunti sul posto, non c'è stato niente da fare.

Studentessa perde coscienza per un coagulo al cervello: i medici la salvano dalla morte cerebrale

Elena Maestrini, morta nell'incidente in Spagna. L'esposto del padre: «L’Italia indaghi su tutti i responsabili»

 

Le ipotesi

Ed ora spunta l’ipotesi che dietro al gesto possa nascondersi una molestia sessuale, che la ragazza avrebbe rivelato in confidenza ai suoi amici, senza tuttavia formalizzarla con una denuncia.

A quanto pare la studentessa avrebbe lasciato anche un messaggio d’addio ai suoi genitori, chiedendo loro scusa.

 

 

I soccorsi

Sul posto – allertati da un coinquilino che ha rinvenuto il cadavere – sono arrivati l'ambulanza del 118, la polizia e i vigili del fuoco, che hanno dovuto sfondare la porta per entrare nell'appartamento che si trova proprio sopra il Madigan's pub. Grande scompiglio per strada, dove c'erano decine di ragazzi che, a quell'ora, erano al pub.

Le indagini

Secondo una prima ricostruzione, tutta da confermare, pare che la ragazza – una studentessa Erasmus, arrivata da poco a Lecce – si sia tolta la vita. Le indagini sono affidate agli agenti di Polizia.

La reazione dell'UniSalento

«È con profondo dolore – dice il rettore Fabio Pollice – che la comunità accademica si stringe attorno alla famiglia, alle amiche e agli amici, ai compagni e alle compagne di corso della studentessa scomparsa tragicamente nelle scorse ore. Per questa ragione le manifestazioni pubbliche dell’Ateneo in programma nei prossimi giorni, a eccezione degli “open day” informativi per gli studenti delle scuole superiori, sono sospese e rinviate a data da destinarsi», ha detto.


Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Ottobre 2023, 11:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA