Spiagge più care d'Italia, un lido batte tutti: 1000 euro al giorno e non è quello di Briatore

Al primo posto non è lo stabilimento di Flavio Briatore, ma...

Video

L'estate 2023 è caratterizzata da un notevole aumento dei prezzi, influenzato dall'inflazione e dal rialzo delle bollette, coinvolgendo tutti i beni e i servizi, compresi i servizi balneari. Alcune spiagge italiane, però, hanno registrato aumenti particolarmente elevati e la classifica è davvero da urlo.

Estate 2023, prezzi alle stelle: la spiaggia più cara in Puglia con 1.000 euro al giorno. Tutti i rincari

Spiagge sempre più care, ecco dove lettini e ombrellone costano di più

La spiaggia più cara d'Italia

L'associazione Codacons ha stilato una classifica delle spiagge più costose d'Italia. Si evince così che il "Twiga" di Flavio Briatore, situato a Forte dei Marmi, non è lo stabilimento più caro d'Italia, ma si trova al secondo posto: con 600 euro si prenota per la giornata una tenda araba con sofa, 2 letti king size, 2 lettini standard, 1 sedia regista e 1 tavolino.

Al primo posto della classifica delle spiagge più costose d'Italia troviamo infatti il "Le Cinque Vele Beach Club" di Marina di Pescoluse, Lecce, dove con 960 euro si può avere un gazebo e tavolino, 4 lettini, teli da mare e aperitivo. Optando per l'opzione rimborsabile, il costo sale a 1.010 euro al giorno. Foto: Shutterstock Music: Korben
LEGGI ANCHE:-- Italia, questa è la spiaggia più economica: 11 € in prima fila. Dove si trova


Ultimo aggiornamento: Giovedì 3 Agosto 2023, 18:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA