Turisti "cafoni di lusso" in Sardegna: in spiaggia con gommone e gazebo. «Ma il vento ha portato via tutto»

Scarpe da scogli, creme, asciugamani, sedie e maschere: c'erano tutte le comodità

Turisti "cafoni di lusso" in Sardegna: in spiaggia con gommone e gazebo. «Ma il vento ha portato via tutto»

di Redazione web

Turisti cafoni di lusso in Sardegna. A Cala Coticcio, una delle spiagge più belle e perla tutelata dell'isola di Caprera, un gruppo di turisti aveva infatti allestito una postazione con gazebo, sedie e tutto il necessario per far stare al meglio un gruppo di turisti che ancora dormiva in barca. Scarpe da scogli, creme, asciugamani, sedie e maschere: c'erano tutte le comodità.

La Maddalena, rissa choc tra i turisti: «Hai toccato mia moglie, pezzo di m...». Insulti e calci volanti

In aeroporto a Olbia fa troppo caldo, non si può atterrare: tre voli dirottati tra Cagliari e Alghero

Turisti cafoni in Sardegna

«Quando sono arrivato era tutto montato, ma non c'era nessuno - ha raccontato all'Adnkronos Giampiero Carcangiu, appassionato e amministratore di una pagina Facebook dedicata a Cala Coticcio -.

Quando è arrivato un gruppo di turisti assieme a una guida autorizzata dal Parco, il personale dello yacht ha visto movimento ed è andato in riva col gommone e ha smantellato tutto».

I primi turisti del mattino hanno collaborato alla liberazione di Cala Coticcio accogliendoli con un applauso ironico. «Nel pomeriggio un altro gommone è arrivato in riva a motore acceso, poi è stato il turno di una moto d'acqua - conclude Carcangiu -. Mancano i campi boa, i cartelli in spiaggia, i controlli e il cavo tarozzato non ferma nessuno. Il nostro arcipelago va tutelato». Ma il karma esiste, scrive lo stesso Carcangiu sul suo profilo Facebook: «Una raffica di vento ha fatto volare il gazebo».


Ultimo aggiornamento: Martedì 25 Luglio 2023, 21:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA