Le sorelle Gioia e Sarah si incontrano per la prima volta dopo 36 anni: «Ora non ci perderemo più»

Le due donne, di 39 e 36 anni, hanno in comune il padre, ma le famiglie non le avevano mai fatte conoscere. Poi, grazie ai social e ad alcuni amici, l'emozionante incontro

Le sorelle Gioia e Sarah si incontrano per la prima volta dopo 36 anni: «Ora non ci perderemo più»

Sono sorelle e condividono lo stesso padre, ma in 36 anni non si erano mai conosciute. Gioia Gasparlin, 39enne di Ospedaletti (Imperia) e Sarah D'Agostino, 36enne di Treviso, non sapevano di essere sorelle e le loro rispettive famiglie le avevano sempre tenute all'oscuro. Poi, però, grazie ai social e ad un giro di amicizie, sono riuscite a ritrovarsi per poi incontrarsi per la prima volta.

Chiude il bar ma dimentica la porta aperta. La mattina dopo trova una «sorpresa» sul bancone

Gioia e Sarah, le sorelle ritrovate dopo 36 anni

«Io sapevo di avere una sorella, da quando avevo 15 anni. Ho provato a cercarla, ma non conoscevo nulla di lei, tranne il nome: Gioia» - racconta Sarah - «L'ho anche cercata sui social, ma non sapendo dove abitasse e soprattutto il suo cognome, per me è sempre rimasto un mistero». E pensare che la 36enne, da piccola, andava spesso in villeggiatura a Ospedaletti, ma nessuno aveva mai fatto incontrare le due sorelle. La svolta quando Sarah ascolta la telefonata della mamma con una zia paterna. Quest'ultima racconta al genitore che Gioia vuole mettersi in contatto col padre. A quel punto Sarah comincia a chiedere informazioni a tutti in famiglia e, alla fine, un cugino le dice di essere amico di un ragazzo che conosce Gioia (un ex fidanzato) e le gira il telefono di quest'ultimo. È la mattina di Natale dello scorso anno e le due sorelle iniziano a sentirsi per telefono.

 

L'incontro a Sanremo

Dopo essersi sentite telefonicamente per vari mesi, ieri, alla stazione di Sanremo, c'è stato finalmente l'emozionante incontro tra le due sorelle. «Ci siamo incrociate - racconta Gioia - Lei stava salendo dal tunnel che porta i passeggeri all'uscita, io ero con mio figlio in braccio». «Ci siamo messe a piangere e ci siamo abbracciate - raccontano -. Per venti minuti ci sembrava di volare».
«È la sorella che ho sempre voluto», dice Sara.

Le due hanno un fratello in Germania, che Sarah ha conosciuto, ma che non riesce più a contattare. Lui le aveva detto che avevano una sorella in Francia, ma di lei non c'è traccia, al momento. 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 7 Settembre 2022, 21:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA