Sicurezza stradale, Salvini annuncia stretta sul cellulare alla guida. Youtuber a Casal Palocco? «Imbecilli alla guida»

Il ministro dei trasporti ha annunciato modifiche al codice per aumentare la sicurezza stradale con un nuovo Ddl

Sicurezza stradale, Salvini annuncia stretta sul cellulare alla guida. Youtuber a Casal Palocco? «Imbecilli alla guida»

di Redazione web

L'incidente stradale di Casal Palocco ha spinto il ministro dei trasporti Matteo Salvini ad accelerare su un intervento deciso in materia di sicurezza stradale. «Entro la prossima settimana porteremo, come promesso, il disegno di legge sulla sicurezza stradale» ha annunciato il leader della Lega, a margine di un sopralluogo in un cantiere in Umbria.

«Imbecilli alla guida»

Il ministro nel suo intervento ha fatto riferimento all'uccisione del bimbo di 5 anni, che era in macchina con la mamma quando è stato investito dal suv guidato dagli youtuber. «Anche stanotte uno trovato positivo ad alcol e droga ha ucciso un ragazzo sulle strisce pedonali, piuttosto che cinque imbecilli che per fare una gara hanno ucciso un bimbo di cinque anni, quindi ci saranno norme di assoluta severità» ha aggiunto.

Stretta sul cellulare

«Visto che il buon senso non basta la gente dovrà avere paura, paura, di mettersi al volante drogato o ubriaco», ha sottolineato ancora Salvini che ha chiesto alla polizia stradale una stretta sull'uso del telefonino: «Buona parte degli incidenti deriva da distrazione e se ti becco a chattare o a usare il telefonino ti fermi.

Non è che ti faccio la multa ma ti fermi con la macchina lì».

No bolidi ai neopatentati

«Abbiamo anche previsto che i neopatentati per i primi tre anni non possano guidare auto di grande cilindrata perché uno che ha la patente da un anno se gli metti in mano una Lamborghini, Porsche o altro non è cosa intelligente da fare. Dovrai aspettare».


Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Giugno 2023, 20:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA