Mattarella compie 80 anni: Firenze lo festeggia con un video di vip: da Mancini a Morandi, da Bebe Vio a Favino

Video

Sergio Mattarella domani compie 80 anni e sono state moltissime le persone del mondo dello spettacolo, della politica e non solo a dedicare un pensiero al Presidente delle Repubblica che negli anni ha saputo sempre più conquistare gli italiani anche trovandosi ad affrontare delle situazioni molto delicate.

Leggi anche > Green pass per i viaggi in Italia e all'estero, quando serve il tampone? Tutto ciò che c'è da sapere

Roberto Mancini e Gianni Morandi, Stefano Accorsi e Paolo Fresu, Irene Grandi e Bebe Vio, Nicole Orlando e Fiona May, Piefrancesco Favino, Giorgio Panariello e molti altri sono intervenuti in un video ideato e realizzato dal Comune di Firenze, che sarà visibile domani sul sito e sui canali social dell’Ente.

Non ci sono solo personaggi noti nel filmato tra chi ha fatto gli auguri, si è unito  anche quelli di un coro di medici e infermieri fiorentini in memoria del duro lavoro sanitario nei mesi appena trascorsi.


«Il presidente Mattarella - dichiara il sindaco Dario Nardella - è una figura di garanzia insostituibile che ha dato prova di lungimiranza, fermezza ed equità in tutto il suo mandato e in particolare nel momento difficilissimo della pandemia e della transizione politica che ne è seguita. Ci fa un immenso piacere, ed è anche un onore, potergli inviare questi auguri speciali, un piccolo pensiero da Firenze e da tanti artisti e personaggi popolari che lo hanno conosciuto e che lo stimano e apprezzano. Voglio ringraziarli tutti per i contributi appassionati e sinceri che hanno condiviso».


Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Luglio 2021, 15:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA