Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Venezia, spremuta e cappuccino 21 euro a San Marco, scoppia il caso. Il bar: «Prezzi trasparenti, clienti informati»
3,8 mila share
15
di Tomaso Borzomì
VENEZIA - Con la riapertura del turismo in città ritornano immancabili anche le polemiche. A portare in ebollizione social e whatsapp è stato ieri uno scontrino dove per una spremuta e un cappuccino il conto riportava 21 euro. Il colpevole è il bar Illy ai Giardini reali di San Marco, che però ha subito precisato che le cifre sono riportate correttamente nei menu presenti in ogni tavolo, dove i clienti possono decidere liberamente se fermarsi o meno. La transazione, registrata alle 11.25 di ieri mattina, evidenziava un costo di 12 euro per una spremuta e di 9 euro per un cappuccino. Dal locale non si ricordano chi abbia ordinato le bevande, dato che in giornata si sono presentate molte persone. Il rammarico è per il modo in cui è stato divulgato il tutto: «I prezzi li decide l'azienda, ma sono esposti in maniera chiara su ogni menu, presente in ogni tavolino. Quindi c'è la possibilità di visualizzarli e decidere», ha fatto sapere la responsabile del bar: «Quando qualcuno si siede spieghiamo tutto, mi spiace molto che si sia verificato questo, perché una persona prima di lanciare uno scontrino online avrebbe anche potuto chiederci informazioni».
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout