Sciopero trasporti oggi venerdì 7 luglio: a rischio bus, tram e metro. Orari e fasce di garanzia

Sarà un 7 luglio difficile per molti pendolari che avranno difficoltà a spostarsi in città a causa dello sciopero indetto dall'organizzazione sindacale Faisa Confail

Sciopero trasporti oggi venerdì 7 luglio: a rischio bus, tram e metro. Orari e fasce di garanzia

di Redazione web

Il solito venerdì nero per i trasporti, ma soprattutto per chi non può farne a meno, come i pendolari. Disagi in vista, dunque, per lo stop di 24 ore del trasporto pubblico proclamato dall'organizzazione sindacale Faisa Confail. A Roma la protesta interesserà sia Atac che Roma Tpl.

Nel resto del Lazio, possibili problemi per i collegamenti di Cotral. Resteranno assicurate le consuete fasce di garanzia: sulla rete di bus (anche Cotral), filobus, tram, metropolitane, e sulle ferrovie Termini-Centocelle, Roma-Lido e piazzale Flaminio-Viterbo, il servizio domani sarà assicurato solo dall'inizio del servizio diurno alle 8,30 e poi dalle 17 alle 20, con possibili disagi per gli utenti.

Auto in fiamme, poliziotto-eroe rompe il finestrino e salva una donna VIDEO

Milano e Napoli

 A Milano, lo sciopero potrebbe avere conseguenze sulle linee dalle 8:45 alle 15 e dopo le 18, si legge su sito di Atm.

A Napoli il sindacato OR.S.A. ha annunciato uno sciopero di quattro ore, dalle 9:00 alle 13:00, per protestare contro l'EAV, l'azienda che gestisce i trasporti pubblici nella regione. Azioni di sciopero di 24 ore dalla O.S. CONFAIL-FAISA. Sul sito eavsrl.it tutte le info sugli orari.

 

Disagi per tanti

Nelle stazioni della metro che resteranno eventualmente aperte, non sarà garantito il funzionamento di scale mobili, ascensori e montascale, così come non sarà assicurata l'apertura delle biglietterie Atac. I parcheggi di scambio resteranno invece aperti e il servizio delle biglietterie online non subirà alcuna interruzione. Lo sciopero è stato indetto per «la mancanza di contenuti essenziali per la categoria, soprattutto in relazione all'aumento del costo della vita in atto, la sicurezza sul lavoro, l'orario, l'organizzazione del lavoro, le condizioni di lavoro delle donne e tutte quelle tematiche che richiedono urgente e necessaria attenzione».


Ultimo aggiornamento: Venerdì 7 Luglio 2023, 08:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA