Voragine in strada a Genova dopo il maltempo: anziano ci cade dentro e muore. Forse un malore

Video
Il cadavere di un anziano di 87 anni, Emilio Quinto, è stato trovato questa mattina in una voragine apertasi da tempo a Genova sulle alture di San Fruttuoso, in via Berno. Sul posto la polizia, un medico legale e i vigili del fuoco chiamati per la rimozione del corpo. Al fianco della recinzione che delimita l'area dove si trova il cadavere è stato trovato un paio di ciabatte che appartenevano all'anziano. La segnalazione del corpo è stata fatta da alcuni abitanti della zona. 



La polizia ipotizza che l'uomo possa essere caduto nella voragine, profonda circa tre metri, a causa di un malore. La voragine risalirebbe ai giorni dell'alluvione del 2016 anche se già negli anni precedenti in quel tratto di via Berno, strada costruita ai margini della tombinatura del rio delle Rovare, c'erano stati dei cedimenti dell'asfalto. La procura ha aperto un'indagine con l'ipotesi di omicidio colposo a carico di ignoti.



L'anziano potrebbe essere uscito da casa per chiedere aiuto dopo essersi sentito male e una volta in strada è caduto nella voragine transennata.
L'indagine sulla tragedia è condotta dalla squadra mobile. La salma dell'anziano è stata prelevata dai vigili del fuoco. L'area della voragine è stata sequestrata.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Marzo 2018, 19:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA