Samira, scomparsa da 17 anni: svolta nelle indagini, perquisita la casa del marito

Samira, scomparsa da 17 anni: svolta nelle indagini, perquisita la casa del marito
Potrebbe essere arrivata una svolta nella scomparsa di Samira Sbiaa, la donna scomparsa a 32 anni nell'aprile del 2002: ora Samira avrebbe 49 anni e ne sono passati 17 dalla sua misteriosa scomparsa. Samira viveva a Settimo Torinese con il marito Salvatore Caruso, di 68 anni: proprio nella loro casa i carabinieri stanno cercando il corpo della donna, e Caruso è indagato per omicidio.

Pamela, in aula le foto dei resti e dell'autopsia. «Parenti sotto choc, la mamma in lacrime»

Del caso si è occupato per tanto tempo, e continua ad occuparsene, la trasmissione di Raitre Chi l'ha visto?, che ha dato notizia oggi della perquisizione: i militari, assistiti da cani specializzati e da tecnici del Comune, sono nell'abitazione di Caruso, che nel 2000 aveva sposato Samira in Marocco. Conosciutisi in Marocco tramite un parente di lei, i due si erano sposati quasi subito, ma lei usciva pochissimo: la sorella aveva infatti detto che la donna era costretta a vivere segregata in casa.



Caruso, scrive Repubblica, nonostante fossero passati 17 anni dalla sparizione, non aveva mai denunciato la scomparsa della moglie: la sua famiglia vive in Marocco e diverse volte ha cercato di denunciare, ma senza successo. È stato solo a metà febbraio che i carabinieri hanno saputo della sua storia, per via di un’associazione di Asti che si occupa di donne in difficoltà e che ha aiutato la famiglia della marocchina.

La procura di Ivrea aveva inizialmente aperto un fascicolo senza ipotesi di reato: ma dopo il ritrovamento a casa di Caruso di alcune armi, i pm lo hanno iscritto nel registro degli indagati. All’epoca della scomparsa Salvatore disse di pensare ad un allontanamento volontario, affermando che secondo lui la donna era andata via portando del denaro con sé. 

Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Marzo 2019, 15:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA