Non percepisce più il reddito di cittadinanza, prende a calci e schiaffi il sindaco

Francesco Iannucci è stato aggredito da un uomo che lo incolpava di avergli tolto il reddito di cittadinanza

Non percepisce più il reddito di cittadinanza, prende a calci e schiaffi il sindaco

di Redazione web

Senza più il reddito di cittadinanza, ha incontrato il sindaco per strada e lo ha preso a calci e pugni. La vittima è Francesco Iannucci, primo cittadino di Carolei, provincia di Cosenza, che nei giorni è stato aggredito da un uomo che percepiva il sussidio economico, poi revocato dal Governo, come scrivono i giornali locali.

Sindaco Bandecchi, rissa sfiorata in Comune a Terni. Minacce al consigliere FdI: «Le volano via tutti i denti dalla bocca»

Aggredito in strada

Iannucci, del Movimento 5 Stelle, stava camminando quando un uomo si è avvicinato e lo ha colpito con uno schiaffo sul viso, seguito da un calcio prima dell'intervento di alcune persone, che hanno cercato di fermare l'ira dell'aggressore, poi bloccato dai carabinieri e denunciato.

Solidarietà al sindaco

Mentre il sindaco del comune calabrese è stato convocato in Prefettura a Cosenza, ha manifestato piena solidarietà a Iannucci, il collega della città di Cosenza, Franz Caruso: «Esprimo la mia assoluta vicinanza a Francesco Iannucci per la vile aggressione...Le modalità riferite dalla stampa sembrano ricondurre il deprecabile gesto alla situazione incandescente che si è venuta a determinare a causa della sospensione del reddito di cittadinanza da parte del Governo».

Secondo il sindaco di Cosenza, il gesto violento è un «campanello d’allarme che espone tutti gli amministratori della cosa pubblica ad un rischio del genere...il segno inequivocabile di un focolaio di protesta destinato inevitabilmente, in assenza di convincenti misure sociali alternative, ad allargarsi».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30 Agosto 2023, 15:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA