Un grave atto di bullismo. Il branco contro una ragazzina di appena 13 anni. In quattro, ragazzini e ragazzine tra 12 e 15 anni, hanno picchiato una loro coetanea, mentre la riprendevano con il cellulare, per poi scambiare il video con Whatsapp. La violenza, che si è verificata la scorsa settimana in un centro commerciale a Comacchio, in provincia di Ferrara, ha portato gli inquirenti e la procura dei minorenni ad indagare sui quattro giovanissimi accusati di percosse e violenza privata, scrivono i giornali locali.
Dal video alle indagini
Le indagini sono partite in seguito alla diffusione del video dell'aggressione, avvenuta la sera di sabato 18 marzo, in cui la ragazzina è stata presa per i capelli e poi a calci dagli altri tre del branco, mentre un quarto riprendeva con il cellulare. I genitori della giovanissima vittima, dapprima hanno denunciato la violenta aggressione anche sui giornali, per cercare pubblicamente i responsabili, identificare gli aggressori e poi alle autorità.
Bimbo caduto dal balcone mentre i genitori dormivano. La mamma: «Non mi sono accorta di niente»
Denunciato il branco
Dopo la denuncia, sono entrati in azione i carabinieri che hanno recuperato il video del pestaggio e individuato il gruppo dei minorenni, deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Bologna.
Ultimo aggiornamento: Sabato 25 Marzo 2023, 21:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout