«Ti do ripetizioni», poi le palpa il seno: prof di liceo condannato a due anni per violenza sessuale su una studentessa

L'uomo si dichiara innocente e l'avvocato sostiene di procedere con ricordo in appello

«Ti do ripetizioni», poi le palpa il seno: prof di liceo condannato a due anni per violenza sessuale su una studentessa

di Redazione web

Il tribunale di Pistoia ha condannato a due anni di reclusione un insegnante di un liceo cittadino per violenza sessuale nei confronti di una sua studentessa durante la ricreazione. Il collegio presieduto dal giudice Stefano Billet ha stabilito anche il risarcimento in sede civile con provvisionale in favore della parte offesa di 5mila euro, rimandando in sede civile la quantificazione del risarcimento dei danni, oltre al pagamento delle spese per 3mila euro.

Sesso con una 16enne, arrestato professore di inglese famoso su TikTok: «Le ha trasmesso la clamidia»

 

Sesso con la studentessa minorenne, professore assolto dal giudice: «È amore vero»

 

«Innocente»

L'episodio contestato all'insegnante risalirebbe al 22 aprile 2021 e sarebbe avvenuto all'interno di un liceo, durante la pausa dalle lezioni.

Secondo quanto riferito dalla ragazza, all'epoca minorenne, l'insegnante avrebbe attuato contatti fisici. Il docente, difeso dall'avvocato Andrea Mitresi, che ha annunciato ricorso in appello, si è sempre dichiarato innocente.

La violenza

L’uomo si sarebbe proposto di aiutare la ragazza nello studio ma, mentre i due erano vicini, lui avrebbe approfittato per toccarle ripetutamente il seno. Come riporta La Nazione, infatti, la ragazza si sarebbe rifugiata nel bagno della scuola, avrebbe inviato un sms ad un'amica, poi, pensando che nel frattempo fossero arrivate altre persone e dunque sicura di non essere più sola, era uscita. Ma l’uomo, a quanto la studentessa ha riferito, era fuori dalla porta ad aspettarla. 

Quella stessa mattina, anche su suggerimento della professoressa, erano stati allertati i genitori della ragazza che si sono subito recati a scuola per parlare con la dirigente. Dopo la denuncia a scuola è scatta quella in questura e sono partite le indagini della Squadra Mobile.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Ottobre 2023, 22:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA