La polizia trova la marijuana e spara in casa, 17enne a Chi l'ha Visto?: «Hanno ferito me e il mio cane senza motivo»

La polizia trova la marijuana e spara in casa, 17enne a Chi l'ha Visto?: «Hanno ferito me e il mio cane senza motivo»

di Silvia Natella
C'era sangue ovunque nell'appartamento della periferia di Genova dove, in seguito a una perquisizione della polizia, il pitbull Coco ha quasi perso la vita. La famiglia ha presentato un esposto e raccontato la dinamica dei fatti ai microfoni di Chi l'ha Visto?. Gli agenti hanno trovato in casa una piantina di marijuana, acquistabile a poco prezzo e senza il principio attivo, e hanno iniziato a sparare temendo la reazione del cane. 

Spara alla moglie e fugge in vespa, Chi l'ha Visto?: «Denunciato più volte, qualcuno sa dov'è?» Foto

«Tanti proiettili hanno attraversato il corpo di Coco - spiega la padroncina 17enne - e alcuni hanno sfiorato la mia gamba e il mio dito. Nel panico generale mia madre è svenuta. Coco ha solo abbaiato e non era aggressivo». 
«Io voglio solo dire una cosa a queste persone che non si sono mai degnate di telefonare e di sapere come stavamo dopo tutto quello che è successo. Dico che ci auguriamo che a nessun'altra famiglia capiti quello che è successo a noi senza motivo», conclude la madre. 

«Sicuramente dispiace a chi ama gli animali, - precisa Laura Perrotta, responsabile ufficio stampa della Questura di Genova, interpellata in diretta dalla trasmissione di Rai Tre - gli operatori di polizia appena hanno varcato la soglia si sono trovati davanti a un cane in atteggiamento aggressivo e mordace». La conduttrice Federica Sciarelli sottolinea che nessun agente è stato ferito o attaccato e che il veterinario ha escluso la pericolosità dell'animale. Secondo la versione della famiglia si trovava sul divano durante l'irruzione e non ci sono precedenti penali delle persone coinvolte che possano giustificare l'entità dell'operazione. 
 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 3 Ottobre 2018, 22:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA