Pitbull fugge da casa, sbrana un cane e un gatto, poi azzanna due donne: «Non era la prima aggressione»

L'episodio è avvenuto giovedì 22 febbraio attorno alle 12:30 in via Spagna

Pitbull fugge da casa, sbrana un cane e un gatto, poi azzanna due donne: «Non era la prima aggressione»

di Redazione web

Un episodio non isolato. Un'aggressione al momento senza spiegazione. Due persone sono rimaste ferite a Montesilvano, in provincia di Pescara, in seguito all'aggressione di un pitbull. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e gli agenti della polizia locale, oltre a personale della Asl. Secondo le prime informazioni il pitbull, fuggito da una casa approfittando del cancello aperto, ha azzannato e ucciso un altro cane, ferendo poi la proprietaria del povero animale e un'altra persona. Avrebbe quindi azzannato anche un gatto.

Due donne ferite

L'episodio è avvenuto giovedì 22 febbraio attorno alle 12:30 in via Spagna.

In ospedale sono finite due donne, una di 87 anni e l'altra di 54. La prima è stata trasportata in ambulanza: al momento è in pronto soccorso per tutti gli accertamenti del caso.

Si sospetta che, nella caduta, abbia riportato, tra l'altro, la frattura del femore. L'altra donna ha raggiunto l'ospedale autonomamente. Sarebbe stata morsa al volto, ma le sue condizioni non sarebbero gravi. Morto anche il gatto.

Il pitbull

Il pitbull è stato catturato dal personale veterinario della Asl di Pescara e trasportato al canile sanitario dove è attualmente in osservazione. Sono in corso accertamenti in quanto non sarebbe il primo episodio di aggressione ai danni di animali e persone di cui si rende protagonista. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Febbraio 2024, 16:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA