Due ore di parcheggio a 16 euro, lo scontrino del garage a Napoli: «Una rapina»

La segnalazione arriva dal sindacalista Giuseppe Alviti, che chiede controlli sui gestori delle attività dai prezzi folli

Due ore di parcheggio a 16 euro, lo scontrino del garage a Napoli: «Una rapina»

di Redazione web

Sedici euro per meno di due ore di parcheggio. La denuncia del prezzo definito «una sorta di rapina» arriva da Napoli. A farsene portavoce, il sindacalista Giuseppe Alviti, leader della Fnl. Il pagamento è documentato dallo scontrino fiscale rilasciato dal garage sul Lungomare cittadino, in cui appaiono due voci da otto euro ciascuna. 

«Scontrini in Italia come roulette, all'estero servizio e coperto non esistono: come fanno a sopravvivere?»

Due panini al salame e due caffè a 18 euro (senza scontrino), conto salato nel chiosco in Sardegna: «Speculazione sui turisti»

Parcheggio a 16 euro

«Ieri sera un nostro iscritto - segnala Alviti - ci comunica che per una passeggiata sul lungomare è costretto a parcheggiare la sua auto in un garage, visto che tutte le zone a parcheggio strisce blu erano occupate e presidiate da "truppe di parcheggiatori abusivi" ma mai si sarebbe aspettato che al ritorno, dopo 1 ora e mezza, gli avrebbero richiesto 16 euro per poterla ritirare.

Veramente non una cifra esosa, ma molto peggio: quasi una sorta di rapina». La segnalazione di Alviti si conclude con una richiesta di controllo del territorio da parte di tutte le forze dell'ordine sia per questi «gestori commerciali malandrini» e soprattutto per «l'illegalità diffusa che regna a Napoli. Ieri sera il lungomare di Napoli era terra di nessuno dove i parcheggiatori abusivi erano i Re incontrastati in bella compagnia dei venditori di chincaglieria falsificata».


Ultimo aggiornamento: Domenica 13 Agosto 2023, 13:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA