Ombrello con foro e spray per oscurare le telecamere di sorveglianza durante i furti: arrestati due uomini

E' successo a Bari nel quartiere Madonnella. Ma altre telecamere li hanno ripresi in video ugualmente. E così sono stati identificati e arrestati dai carabinieri

Video

Mentre mettevano a segno un furto in un appartamento di corso Sonnino nel quartiere Madonnella di Bari, sia nel momento in cui si trovavano al piano terra davanti all'ascensore che sul ballatoio della casa bersagliata, hanno tentato di nascondere la propria identità, attraverso l'uso di un ombrello dotato di un foro, attraverso cui utilizzare uno spray per oscurare le telecamere.

Ma altre telecamere li hanno ripresi in video ugualmente. E così sono stati identificati e arrestati dai carabinieri del Comando Provinciale che hanno eseguito un'ordinanza cautelare agli arresti domiciliari emessa dal gip del Tribunale del capoluogo pugliese, su richiesta della Procura della Repubblica, a carico di due baresi, di 32 e 28 anni, già noti alle Forze dell'Ordine per analoghi reati. Il furto è avvenuto a maggio dell'anno scorso.

Grazie all'analisi dei sistemi di videosorveglianza, i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Bari Centro hanno riconosciuto in volto uno degli indagati, rintracciato dopo qualche giorno con gli stessi indumenti e a bordo della stessa auto ripresa dalle telecamere, Inoltre gli investigatori hanno acquisito diversi elementi a carico del presunto complice, che utilizzava la stessa auto inquadrata sul luogo del fatto, ed eera in possesso di un orecchino appartenente alla refurtiva e un borsone contenente attrezzi da scasso utilizzati durante il furto.

Nelle immagini diffuse dai carabinieri si vedono i due presunti ladri sia mentre entrano nell'appartamento con un grosso valigione sia quando ne escono, oltre che con lo stesso evidentemente pieno, anche con altre buste contenenti il bottino.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Febbraio 2024, 08:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA