Olio bollente contro la figlia piccola, padre violento «voleva colpire la moglie con una padella dopo averla picchiata e insultata»

Uomo 63enne è stato condannato a 5 anni e 4 mesi. I maltrattamenti duravano da 20 anni

Olio bollente contro la figlia piccola, padre violento «voleva colpire la moglie con una padella dopo averla picchiata e insultata»

di Redazione web

Una brutta storia di violenza domestica che durava almeno dal 2000. Cinque anni e quattro mesi di reclusione, sospensione della responsabilità genitoriale, interdizione perpetua dai pubblici uffici e risarcimento da liquidare in sede civile con il riconoscimento di una provvisionale da 5mila euro. È la condanna che il collegio del Tribunale di Sulmona ha pronunciato questa mattina a carico di un 63 enne di Alfedena, finito alla sbarra per il reato di maltrattamenti in famiglia verso la moglie e le tre figlie minori contro una delle quali, nel novembre 2015, gettò una padella di olio bollente.

Daniel Di Giacomo ucciso a Roma, arrestato un sospettato: è un 30enne. Debiti di gioco e gelosia i possibili moventi

Una brutta e lunga storia di violenza in casa contro moglie e figlie piccole

Voleva punire la moglie  ma ha colpito la figlia minorenne che fu trasportata in ospedale per il trattamento e la cura delle ustioni.

Un brutta storia di violenza domestica che, secondo l'accusa, sarebbe andata con abitualità dal 2003 fino al 16 marzo 2022 quando, a seguito dell'ennesima condotta vessatoria, la sua ex coniuge aveva chiesto aiuto ai numeri di emergenza. Vent'anni di prevaricazioni, umiliazioni, soprusi, botte e minacce che avevano recato alle persone offese un timore per la propria incolumità, fino a costringerle a modificare il proprio tenore di vita e a rivolgersi alla magistratura.


Ultimo aggiornamento: Martedì 10 Ottobre 2023, 15:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA