A spasso seminudo in centro, arriva la polizia e lo blocca: «Volevo fare un bagno in mare»

A spasso seminudo in centro, arriva la polizia e lo blocca: «Volevo fare un bagno in mare»
Ha camminato seminudo sul viale della Vittoria, ha chiesto soldi ai passanti per salire sulle giostre di piazza Diaz e per concludere la mattinata non ha trovato di meglio che raggiungere la scalinata del Passetto ad Ancona con il chiaro intento di farsi un bagno al mare nonostante freddo e mare in tempesta. 



Lo straniero di circa 40 anni era visibilmente ubriaco, è stato bloccato dagli agenti della Questura lungo la scalinata del Passetto. Ieri mattina non è passato inosservato al Viale: in bermuda e maglia a maniche corte sulle spalle camminava con fare incerto.
Qualche istante prima era stato avvistato in piazza Diaz dove chiedeva soldi per fare un giro sulle giostre. Non avendo raccolto un solo centesimo e con i gestori dell’impianto che non lo avrebbero fatto nemmeno salire, insultando quelli che incontrava sul suo cammino si è diretto verso il Monumento. Se l’è presa con un’anziana e una mamma con il passeggino, poi si è diretto verso la sottostante spiaggia urlando che si sarebbe buttato in acqua. A mettere fine alla sceneggiata - ed evitare guai peggiori - ci hanno pensato gli agenti arrivati al Passetto con due Volanti. In poco tempo hanno raggiunto l’uomo a metà scalinata, lo hanno fatto rivestire per poi accompagnarlo in Questura per accertamenti.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Novembre 2019, 17:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA