Nico e Davide, "Tipi Atipici": faranno tutta Italia a piedi dal Salento a Milano. «Partiti due settimane fa»

I ragazzi hanno spiegato quali sono le motivazioni del viaggio: ecco di cosa si tratta

Nico e Davide, "Tipi Atipici": faranno tutta Italia a piedi dal Salento a Milano. «Partiti due settimane fa»

di Redazione web

Un viaggio a piedi per vedere l'Italia, ritrovarsi, scoprirsi: questo è lo scopo dell'avventura che hanno deciso di intraprendere Nico Ralli e Davide Mengoni, "Tipi Atipici" il loro nome sui social. Marchigiano il primo e toscano il secondo, Nico e Davide hanno venti anni ciascuno e sono iscritti alla stessa facoltà: scienze motorie a Perugia. «Siamo Davide e Nico. Stiamo facendo il giro dell'Italia a piedi: siamo al 14esimo giorno - hanno raccontato i due nelle ultime ore su TikTok, social sul quale, come un vlog, raccontano ciò che accade nel loro viaggio. Scopriamo qualcosa di più su i due giovani avventurieri. 

«Due cugini africani e un’impresa epica». Ecco “Io Capitano”, il road movie alla Garrone

Barbiere si trasferisce in Australia: «Sono arrivato senza lavoro a maggio, adesso guadagno 3000 euro al mese»

Nico e Davide all'avventura

I due ragazzi, negli scorsi giorni, hanno chiarito che questo tipo di viaggio non ha niente a che vedere con il trekking o con percorsi famosi come il Cammino di Santiago o il Sentiero degli dei. Si tratta, piuttosto, di un'esperienza che hanno intenzione di vivere, per raccontarla ai figli un giorno, o tra di loro da vecchi, per godere della natura, delle bellezze dell'Italia dalla Puglia alla Lombardia.

In altre parole: per riprendere in mano quella spontaneità che spesso, a 20 anni oggi, si rischia di perdere proprio a causa dei social. Social, sui quali, stanno raccontando giorno per giorno le emozioni del viaggio: tra tramonti mozzafiato, qualche disagio per letti arrangiati dove trascorrere la notte e le cose simpatiche che capitano sul loro tragitto.

@tipi_atipici Ma quanto son grosse le pale eoliche?🫠 #vibes #friends #experence #foryou #perte #girodiitalia #italy #fypシ ♬ Nothing Breaks Like a Heart (feat. Miley Cyrus) - Mark Ronson

Il viaggio

Il viaggio, più emotivo che fisico, vedrà alti e bassi, ansie e paure, per oltre 1000 chilometri, a piedi, senza mezzi, senza alloggi, senza bagni: «Sarà molto formativo per noi e per la nostra forza di volontà», hanno dichiarato Nico e Davide che, un po' provati, non si arrendono all'avventura. 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 4 Ottobre 2023, 18:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA