Giovane mamma muore di Covid a 29 anni: non era vaccinata. «Il ginecologo le aveva sconsigliato il vaccino»

Morena aveva 29 anni, era mamma da un mese. Contagiata dal Covid, non ce l'ha fatta

Giovane mamma muore di Covid a 29 anni: non era vaccinata. «Il ginecologo le aveva sconsigliato il vaccino»

Una giovanissima mamma di 29 anni, Morena Di Rauso, è morta di Covid al Covid Hospital di Maddaloni, in provincia di Caserta: si era contagiata poco dopo aver partorito, all'ospedale di Sessa Aurunca, sempre nel casertano. La 29enne era mamma da un mese: aveva partorito lo scorso 19 novembre all'ospedale di Sessa Aurunca, dove scoprì, dopo avere dato alla luce la bimbo, di essere positiva al Covid. La ragazza non era vaccinata. 

Il dramma è stato annunciato su Facebook dal sindaco del vicino comune di Calvi Risorta, Giovanni Lombardi, che è anche medico anestesista al Monaldi di Napoli: il decesso risale alla mattinata di ieri. «La morte di una giovanissima madre che ha appena dato alla luce una piccola - scrive Lombardi - è qualcosa che la nostra mente non è in grado di accettare. Il Covid non fa distinzioni». 

Il ginecologo le aveva sconsigliato il vaccino

Morena, secondo quanto riferito da una cugina, non era vaccinata perché «il ginecologo le aveva consigliato di non vaccinarsi e di farlo dopo il parto».

Non nasconde il suo dolore la cugina della ragazza, che a sua volta, sempre su Facebook, ha scritto: «Oggi la piccola Sofia compie un mese e ieri era il compleanno della sua mamma Morena che stanotte, dopo un mese di ricovero in ospedale muore di Covid-19 , perché il ginecologo le aveva consigliato di non vaccinarsi e farlo dopo il parto».

La 29enne era stata ricoverata all'ospedale di Sessa Aurunca circa un mese fa, con evidenti sintomi da Covid-19. Sottoposta a tampone, ha dato alla luce la bambina per poi ricevere l'esito positivo del test. Trasferita al Covid Hospital di Maddaloni, struttura dedicata alla cura dei pazienti Covid, le sue condizioni si sono aggravate nei giorni scorsi ed è deceduta. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Dicembre 2021, 14:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA