Modella ricoperta di cioccolato "servita" al buffet: bufera social sul noto hotel in Sardegna

La denuncia del manager lombardo in vacanza diventa virale e l'albergo si scusa

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di Redazione Web

Un buffet di dolci a bordo piscina in un hotel in Gallura e sulla tavola una ragazza in costume da bagno ricoperta di cioccolato stesa accanto ai pasticcini. È l'immagine che si è trovato davanti a Ferragosto un manager milanese in vacanza al Voi Colonna Hotel di Golfo Aranci.

Una scena che non ha particolarmente gradito e che l'uomo ha voluto denunciare sui social, in difesa di un corpo femminile sempre più utilizzato «come oggetto». Ma procediamo con ordine.

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Modella nel buffet: la bufera social

Il turista, racconta La Nuova Sardegna, ha pubblicato sul suo profilo Linkedin la foto del buffet e un commento in cui parla espressamente di «corpo femminile come oggetto» e punta il dito contro la catena Voi Hotels e il gruppo Alpitour a cui l'albergo è collegato.

Un post subito divenuto virale che ha scatenato la bufera sui social. «Rimango senza parole guardando questa scena - scrive il manager lombardo -.

Dopo il primo momento di sgomento mi domando: Voi hotels sta per Vera ospitalità italiana, ma cosa significa? Cosa ne pensano i manager di Alpitour di questa rappresentazione del corpo femminile? (In hotel dopo avere espresso il mio disappunto mi hanno detto che era la 'statua di cioccolatò)».

Nel post l'ospite dell'hotel si chiede come può una catena alberghiera che promuove i valori della tradizione ma anche dell'innovazione, «permettere che nelle proprie strutture ci siamo questi comportamenti, dove il corpo di una donna, di una lavoratrice, sia equiparato a quello di una stoviglia per assecondare l'occhio malizioso dì qualcuno». sconcerto che non è solo da ritrovare nel manager, ma che ha coinvolto tanti utenti del web.

Le scuse

«Sono in vacanza con mia figlia di 14 anni - racconta - ed il suo commento è stato: 'papà che schifo, questo non è un paese dove potersi realizzare'». Voi Hotels replica subito sui social al post del turista. «Desideriamo, prima di tutto, porgere a lei, alla sua famiglia e in particolare a sua figlia, nonché ai nostri clienti, le più sincere scuse a nome di tutto il management Voi hotels - scrivono su Linkedin -. Ci rammarichiamo profondamente per l'incidente verificatosi e desideriamo ribadire con fermezza che non abbiamo mai avuto alcuna intenzione di rappresentare valori diversi da quelli che abbracciamo. Stiamo intraprendendo azioni immediate per affrontare questo episodio in modo costruttivo e per garantire che in futuro nessun cliente debba sentirsi offeso in alcun modo».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Agosto 2023, 14:55
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