Un buffet di dolci a bordo piscina in un hotel in Gallura e sulla tavola una ragazza in costume da bagno ricoperta di cioccolato stesa accanto ai pasticcini. È l'immagine che si è trovato davanti a Ferragosto un manager milanese in vacanza al Voi Colonna Hotel di Golfo Aranci.
Una scena che non ha particolarmente gradito e che l'uomo ha voluto denunciare sui social, in difesa di un corpo femminile sempre più utilizzato «come oggetto». Ma procediamo con ordine.
Enrico Brignano è una furia su Instagram: botta e risposta con i fan dall'aeroporto. Cosa è successo
Modella nel buffet: la bufera social
Il turista, racconta La Nuova Sardegna, ha pubblicato sul suo profilo Linkedin la foto del buffet e un commento in cui parla espressamente di «corpo femminile come oggetto» e punta il dito contro la catena Voi Hotels e il gruppo Alpitour a cui l'albergo è collegato.
Un post subito divenuto virale che ha scatenato la bufera sui social. «Rimango senza parole guardando questa scena - scrive il manager lombardo -.
Nel post l'ospite dell'hotel si chiede come può una catena alberghiera che promuove i valori della tradizione ma anche dell'innovazione, «permettere che nelle proprie strutture ci siamo questi comportamenti, dove il corpo di una donna, di una lavoratrice, sia equiparato a quello di una stoviglia per assecondare l'occhio malizioso dì qualcuno». sconcerto che non è solo da ritrovare nel manager, ma che ha coinvolto tanti utenti del web.
Le scuse
«Sono in vacanza con mia figlia di 14 anni - racconta - ed il suo commento è stato: 'papà che schifo, questo non è un paese dove potersi realizzare'». Voi Hotels replica subito sui social al post del turista. «Desideriamo, prima di tutto, porgere a lei, alla sua famiglia e in particolare a sua figlia, nonché ai nostri clienti, le più sincere scuse a nome di tutto il management Voi hotels - scrivono su Linkedin -. Ci rammarichiamo profondamente per l'incidente verificatosi e desideriamo ribadire con fermezza che non abbiamo mai avuto alcuna intenzione di rappresentare valori diversi da quelli che abbracciamo. Stiamo intraprendendo azioni immediate per affrontare questo episodio in modo costruttivo e per garantire che in futuro nessun cliente debba sentirsi offeso in alcun modo».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Agosto 2023, 14:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout