Meteo, previsioni di oggi: domenica di maltempo per l'Italia. Temporali in arrivo da Nord a Sud

Meteo, domenica di maltempo per l'Italia: temporali in arrivo da Nord a Sud
Finiesce l'estate. Così sembrerebbero confermare anche le previsioni meteo di oggi. Una domenica all'insegna dell'instabilità e del maltempo. Nonostante le temperature in lieve aumento, l'Italia sarà interessata da perturbazioni che dal Nord si sposteranno, nel corso della giornata, fino al Sud.

Trieste, colpito dal fulmine mentre va in bici: gravissimo un 50enne



Come riporta 3bmeteo.com, al Nord nubi e schiarite al mattino; locali acquazzoni in sviluppo nel pomeriggio su Alpi, Prealpi e aree pedemontane. Temperature in lieve aumento, massime 27 e 31.
Al Centro generale variabilità sin dal mattino; nel corso del pomeriggio ancora instabile sulla dorsale appenninica con rovesci e temporali. Temperature stazionarie, massime tra 27 e 31.
Al Sud bel tempo al mattino; nel pomeriggio qualche acquazzone o temporale in sviluppo su rilievi ed entroterra. Temperature con poche variazioni, massime tra 28 e 32.

Il tempo migliorerà gradualmente a partire da domani, ma non sono da escludere nuove precipitazioni, specialmente nelle aree interne e sui rilievi montani. Al Nord addensamenti e occasionali acquazzoni diurni sulle Alpi, al Centro annuvolamenti e locali rovesci temporaleschi sull'entroterra appenninico, al Sud locali rovesci temporaleschi nelle aree interne a ridosso dei rilievi, specialmente dal pomeriggio in poi.
Ultimo aggiornamento: Domenica 25 Agosto 2019, 17:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA