Meteo, forti piogge al Sud fino a domani poi torna l'anticiclone e cambia tutto. Sole e caldo: ecco dove

Il ciclone influenzerà negativamente il tempo con forti piogge e temperature più miti al Sud almeno fino a domani

Meteo, forti piogge al Sud fino a domani poi torna l'anticiclone e cambia tutto. Sole e caldo: ecco dove

di Redazione web

Le previsioni meteo di fine settembre. Questa fase autunnale è un fuoco di paglia. Il ciclone influenzerà negativamente il tempo con forti piogge e temperature più miti al Sud almeno fino a domani, inizialmente anche su Abruzzo e Molise. Successivamente sull'Italia andrà a imporsi un grande campo di alta pressione che riporterà il sole e un clima estivo.

Trieste, cadavere trovato appeso a un guardrail. Gli investigatori: «Nessuna tortura». Non escluso il suicidio

Arrivo del nuovo anticiclone

È quanto annuncia Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it Con l'arrivo del nuovo l'anticiclone i valori massimi riusciranno a salire sopra la media del periodo di quasi 10°C. Di giorno al Centro-Nord si toccheranno nuovamente i 29-32°C e gradualmente anche al Sud. Pure le temperature notturne, in sensibile calo in questi giorni, riprenderanno a salire avvicinandosi ai 20°C.

Questa nuova fase di tempo stabile e caldo potrebbe durare almeno fino al 6-7 ottobre.

Matteo Messina Denaro, l'amante storica, la fidanzata austriaca, l'insegnante: tutte le donne del boss

Nel dettaglio, il tempo che farà

- Lunedì 25. Al nord: sole prevalente. Al centro: rovesci su Marche, Abruzzo e Molise, bel tempo altrove. Al sud: molto instabile con temporali anche forti.

- Martedì 26. Al nord: soleggiato e caldo. Al centro: bel tempo ovunque e clima più caldo. Al sud: ancora tanti forti temporali, soprattutto su Basilicata, Salento, Calabria e Sicilia.

- Mercoledì 27. Al nord: sole e caldo estivo. Al centro: estate piena. Al sud: in gran parte soleggiato salvo ultimi temporali in Calabria, occasionali sulla Sicilia ionica. Tendenza: anticiclone in rinforzo, sole prevalente e caldo sopra la media.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Settembre 2023, 10:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA