Medico muore all'improvviso in corsia. Francesco Abati lascia moglie e 2 figlie: «Era stato male, ma è tornato in ospedale»

La tragedia si è consumata all'orario del cambio turno, quando una collega ha trovato riverso per terra il 53enne, ormai privo di vita

Medico muore all'improvviso in corsia. Francesco Abati lascia moglie e 2 figlie: «Era stato male, ma è tornato in ospedale»

di Redazione web

Un malore improvviso mentre è di turno. Un medico 57enne è morto in servizio in una clinica di Lecce domenica 18 febbraio. Il 57enne, che lascia la moglie e due figlie, lavorava anche nella postazione del 118 del vecchio ospedale "Vito Fazzi" di Lecce come libero professionista.

La morte improvvisa

Il medico è morto in corsia alla casa di cura "Petrucciani" di Lecce. Colpito da un malore fulminante, domenica sera. I colleghi di Francesco Abati sono sotto choc. La tragedia si è consumata all'orario del cambio turno, quando una collega si è recata nella stanza dei medici per prendere servizio ed ha trovato riverso per terra il 53enne, ormai privo di vita.

Immediato l'allarme

Nulla hanno potuto i medici della clinica e il successivo intervento dei sanitari del 118 per provare a rianimare il professionista.

L'uomo, sarebbe stato stroncato da un infarto improvviso, che non gli ha lasciato tempo di allertare i colleghi e chiedere aiuto. I telefonini, sia quello di servizio che quello personale del dottore, sarebbero infatti rimasti inutilizzati.

Chi era Francesco Abati

Abati lascia la moglie e due figlie. La tragica notizia ha gettato nello sconforto colleghi e amici dell'uomo. Stimato a livello personale e lavorativo, il medico leccese era padre di due figlie, di 8 e 14 anni.

Secondo alcuni testimoni, nei giorni scorsi «era stato male, ma era voluto tornare in ospedale».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Febbraio 2024, 17:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA